14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Roberto Gualtieri presenta il primo “Rapporto alla Città”: il bilancio

- Advertisement -

Come sta procedendo il regno da sindaco di Roma di Roberto Gualtieri? È stato proprio il primo cittadino della Capitale, inquilino del Campidoglio, a informare tutti i cittadini romani sui lavori svolti (passati, presenti e futuri) nel primissimo “Rapporto alla Città”.

Ecco il primo “Rapporto alla Città” del sindaco Roberto Gualtieri

Ecco il lungo post Facebook con il quale il sindaco di Roma ha informato tutti i cittadini della Capitale sul lavoro svolto dalla sua Amministrazione per la città:

Oggi abbiamo presentato il primo Rapporto alla città, un bilancio di questo primo anno di lavoro per Roma. Dal piano rifiuti alla mobilità, dalle politiche abitative al rilancio dei servizi educativi e scolastici, dalla cultura al turismo, dalla sostenibilità fino al sociale, abbiamo messo mano a tantissimi e importanti dossier della nostra città, ponendo le basi per riportare Roma al passo delle altre grandi Capitali europee. Una città in grado di saper affrontare le sfide del nostro tempo, come quelle della lotta al cambiamento climatico e del contrasto alle diseguaglianze sociali e territoriali. C’è ancora moltissimo da fare ma siamo riusciti a rimettere in moto una macchina, molto complessa, che da troppo tempo si era fermata. La macchina amministrativa richiede cambiamenti profondi, abbiamo approntato il più grande piano di investimenti degli ultimi dieci anni, e non ci fermeremo qui, anzi. Noi siamo in campo, con una squadra forte e coesa, per rendere Roma una città moderna, più semplice e vivibile, vicina alle persone. Per me è un grande onore avere la responsabilità di guidare questo lavoro di trasformazione profonda e duratura, perché Roma torni la città che merita di essere, che i romani meritano di vivere, che tutto il mondo possa amare e apprezzare. Un lavoro che richiede tempo, perseveranza, determinazione e anche pazienza, perché come sanno e dicono in tutto il mondo, ‘Roma non è stata costruita in un giorno’. Ma grazie all’energia e alla partecipazione delle romane e dei romani noi sappiamo che Roma ce la farà“.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -