15.1 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Roberto Gualtieri sarà il nuovo sindaco di Roma: “Una grande stagione di rilancio”

- Advertisement -

Roberto Gualtieri verso le 16 e un quarto sale sul palco e parla già come sindaco di Roma, nonostante manchi l’ufficialità, ma i dati parlano chiaro. Gualtieri è in netto vantaggio rispetto al candidato del centrodestra Enrico Michetti.

Queste le parole del nuovo sindaco: “Oggi inizia un lavoro di intensità per rilanciare Roma e farla funzionare meglio e per farla crescere creando occupazione. Per farla diventare una città più inclusiva e vicina alle persone, campione dell’innovazione tecnologica. Io ce la metterò tutta per realizzare il nostro programma. Ora serve un patto con tutte le forze economiche della città per il rilancio di Roma nei prossimi anni. Sarà una grande stagione di rilancio per Roma, e sono convinto che la città ha tutte le risorse per farcela”.

Inoltre Gualtieri ha sottolineato il ringraziamento verso i suoi avversari: “Voglio ringraziare i miei avversari. Michetti, che ha contribuito a tenere il confronto sul terreno civile. Carlo Calenda, per il contributo importante di idee che ha portato, e Raggi per l’impegno profuso in questi anni. Voglio ringraziare i romani e le romane per questo risultato così significativo. Sono onorato dalla fiducia accordata e ci metterò tutto l’impegno per onorarla. Sarò il sindaco di tutti i romani e le romane, di tutta la città”. 

“Il perimetro politico della nostra maggioranza è quello della coalizione. Ce la metteremo tutta, come già ho detto nella campagna elettorale. Lavorerò con impegno per realizzare il programma, per affermare un’idea di città ambiziosa e adeguata a una grande città europea, per costruire una dimensione partecipata della vita della città”. 

Il primo a congratularsi con Gualtieri è stato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti con una foto su Facebook: “Bravo Roberto Gualtieri, sarai un grande sindaco”. Poi a seguire Carlo Calenda: “Complimenti calorosi a Roberto Gualtieri. Gli eletti della lista Calenda Sindaco daranno il loro contributo, con un’opposizione costruttiva e pragmatica, al suo difficile compito”.

Ma anche dalla sindaca uscente Virginia Raggi: “Congratulazioni a Roberto Gualtieri. Roma ha di fronte a sé tante sfide fondamentali: il Pnrr, il Giubileo 2025, Expo 2030. Sono occasioni importanti da non perdere, che porteranno investimenti nella Capitale per oltre dieci anni”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -