22.2 C
Roma
Settembre 24, 2022, sabato

Ultime News

Roberto Scavo, la musica è la mia “Gioia”

- Advertisement -

La musica come passione sin dall’infanzia: questa è la storia di Roberto Scavo.
Cantautore classe ’92, Roberto vive nella provincia di Roma e da piccolissimo ha iniziato ad avvicinarsi alla musica. Appassionato di canto, nel 2007 inizia a prendere lezioni. Nel 2010 inizia a girare per i locali con la sua musica e la sua strumentazione, cercando di coltivare il suo grande sogno.
La prima chance arriva nel 2017, quando Roberto firma il suo primo contratto con l’etichetta LP Music Publishing di Primiana Libero, iniziando così a lavorare al suo primo EP, Non Smettere Mai.

Non Smettere Mai è l’inizio di un periodo ricco di occasioni importanti per il giovane cantautore.
Il brano omonimo è una spinta alla rincorsa incessante nel raggiungimento dei propri obiettivi. “Non smettere mai di correre, mai, fallo come sai“. Credi in te stesso, lotta e conquista il tuo posto nel mondo, senza voltarti indietro.
Cercando un volo unico, lasciando un varco libero, è il centro del nostro tempo, ci siamo dentro!“. Roberto sembra voler dire a noi, e forse anche a se stesso, di non smettere di credere in se stessi e nei propri sogni.

Roberto Scavo, la musica è la mia "Gioia"
Backl.ink

Roberto Scavo, lottare per un sogno

Ed è proprio quello che Roberto ha fatto e continua a fare. Produrre musica è ciò che più lo appaga, è il mondo entro cui si sente davvero a casa.
L’essersi messo in gioco nella pubblicazione di un EP ha così permesso al giovane cantante di poter esprimere la propria arte anche di fronte al grande pubblico.
Ospite nel marzo 2019 al programma televisivo Avanti Un Altro, si esibisce con Grande Amore. Ma le occasioni per Roberto non si finiscono qui, seppur quello sembrava già essere un grande inizio.

Pochi mesi dopo, infatti, Roberto ha partecipato alle semifinali di Area Sanremo con il suo brano Tra Sogno e Realtà.
Lo stile pop di Roberto si fa qui più introspettivo, ricercato, malinconico. Una canzone d’amore che, “tra sogno e realtà“, ci porta nell’universo più emotivo del cantante.
Travolgente, questo sei per me” ed è quello che emerge all’ascolto del brano. Ci sentiamo travolti dalle emozioni di Roberto che, in questo brano, mette a nudo le proprie debolezze e i propri sentimenti.

Roberto non si ferma: “Gioia” è il nuovo singolo

Attualmente il mondo della musica sta vivendo un periodo di forte crisi. Tanti sono gli artisti sconfortati e demotivati a causa del grande silenzio che ora ci avvolge tutti.
Essere un giovane cantante emergente in un contesto così nebbioso risulta ancora più difficile. Roberto Scavo però ha deciso di non farsi intimidire dalle tensioni del momento.
Così, nel novembre del 2020 esce Gioia. Lo spirito dell’interprete si fa qui più rock, emerge ancora di più il suo spirito combattivo e inarrestabile.

Certa che potrai ricostruire dal presente, perché il passato è sempre più distante“: Roberto, in Gioia, suggerisce di continuare a “fiorire ancora” nonostante attorno ci sia solo cemento, grigio, freddo. “Riaccendi il sole spento“: non fermarti, non dubitare di te e fa che non sia il mondo esterno ad inaridirti l’anima. Il mondo va avanti, tra le sue follie e i suoi brutti scherzi; vai avanti con lui, non rimanere indietro ma trova la luce dentro te che ti faccia vedere tutto a colori.
Sicuramente un po’ di “gioia” è ambita da tutti al giorno d’oggi, ma non dobbiamo dimenticare che la vera serenità possiamo trovarla solo dentro di noi.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -