8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Roma, 3mila pazienti curati e guariti dallo Spallanzani: 17 in terapia intensiva

- Advertisement -

Sono 3mila i pazienti curati e guariti all’Spallanzani di Roma dall’inizio della pandemia. Ad annunciarlo è proprio Istituto di malattie infettive nella Capitale. Nel bollettino di oggi, 23 agosto 2021, dichiarano di avere 17 pazienti in terapia intensiva e 105 positivi al tampone

Sono ancora diciassette i pazienti in terapia intensiva allo Spallanzani di Roma, ma oltre 3mila i guariti dall’inizio della pandemia

Tremila pazienti curati e guariti allo Spallanzani di Roma. La notizia emerge dal bollettino pubblicato dall’Istituto di malattie infettive della Capitale, nelle ultime ore.

Oggi, 23 agosto 2021, si registrano ancora 17 pazienti in terapia intensiva. Il numero dei positivi al Sars-Cov-2 è 105 di cui 8 in via di dimissione.

Dato rilevante che emerge in merito ai ricoverati in terapia intensiva è che l’82% degli stessi risulta non vaccinato, mentre il 12% possiede la prima dose e il rimanente 6% è completamente vaccinato.

Non c’è da meravigliarsi visto le difficoltà che il virus comporta a chi possiede un quadro clinico già alterato o chi possiede ottime condizioni di salute, ma ha deciso di non sottoporsi alla somministrazione della prima dose.

In ogni caso, i numerosi rispecchiano un grande risultato per lo Spallanzani che si conferma uno dei migliori Istituti di malattia infettiva della Nazione.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -