32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Arrestato a Roma per estorsione 51enne appartenente ai Servizi Segreti

- Advertisement -

Arrestato 51enne dei Servizi di Sicurezza dalla Polizia di Stato di Roma per estorsione ai danni di un appartenente ai Servizi di Sicurezza. Attualmente agli arresti domiciliari

Estorsione aggravata per il 51enne di Roma ex membro della Polizia di Stato. Il G.I.P. lo condanna agli arresti domiciliari

Disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di estorsione aggravata per il 51enne di Roma. Si tratta di I.A., ex membro della Polizia di Stato.

I colleghi, nell’ambito di un’attività investigativa particolarmente complessa e con il supporto del gruppo “Reati contro il patrimonio” della Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito il provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale.

L’uomo pare abbia commesso reati di estorsione aggravata nei confronti di un appartenente ai Servizi di Sicurezza.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile ha accertato che il 51enne in questione fosse un ex appartenente ai ruoli della Polizia di Stato. Proprio approfittando di tale ruolo ha estorto ad un professionista proveniente dal Nord Italia, ingenti somme di denaro.

Dopo aver intimorito la vittima con minacce di pericoli veri o presunti avrebbe garantito protezione, militando le conoscenze connesse alle Forze dell’Ordine di cui faceva parte e in particolare la sezione dei “Servizi Segreti”. In cambio di tali piaceri, ha ricevuto ingenti somme di denaro che risalgono al 2011.

Per tali motivi, il 51enne di Roma, attualmente è disposto agli arresti domiciliari per estorsione.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -