10.8 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Roma a Natale: eventi da non perdere nella Capitale sotto le feste

- Advertisement -

Cosa fare sotto le feste? Se vi trovate a Roma possiamo aiutarvi a rendere il vostro Natale magico.

Eventi ai quali partecipare per un Natale nella Capitale

Sotto le feste natalizie, Roma si illumina. Tra le luci e gli addobbi che adornano le strade ed i negozi, i passanti ammirano i monumenti per la quale Roma è conosciuta.

Presepi

Come non iniziare con il presepe ritenuto tra i più belli che la città può offrire. Stiamo parlando del presepe arrivato direttamente dalle Ande e realizzato a San Pietro. Non soffermiamoci, però, solo sulla bellezza di questo presepe, perché dal più moderno al più antico, Roma è adornata.

Mercatini a Roma

Proseguiamo con i mercatini che tutti gli anni ritornano sotto le feste. Sabato 18 dicembre, dalle 10 alle 19, nel parcheggio della scuola “L’albero della Vita”, in via di Torrevecchia 345, prende vita un variopinto mercatino di Natale. Animazione, street food e spettacoli per bambini con l’obbligo di visione del green pass per poter partecipare. Tra i mercatini non poteva mancare quello di piazza Navona, dove poter acquistare prodotti natalizi, gastronomici ed artigianali. Infine Christmas Land un vintage market, con una durata di sei giorni, nei primi 3 weekend di dicembre, a Piazza Ragusa, nell’Ex Deposito Atac.

Tour delle Luci nelle strade di Roma

Come accennato all’inizio, la Capitale regala un’atmosfera particolare sotto le feste. Piena di luci e colori basterebbe anche solo passeggiare lungo le vie della città per vivere a pieno il Natale. Consigliamo via del corso, la via dello shopping, che oltre a regalarvi addobbi e negozi sfarzosi, alzando il vostro sguardo verso il cielo potrete godere di un manto stellato. Un’altra via consigliata è quella di Via dei Condotti, dove sono state montate delle installazioni luminose da Cartoon network che rappresenteranno i personaggi dei cartoni ed i programmi più seguiti.

Piste di pattinaggio

Per fare un po di movimento dopo i vari pranzi e le cene con parenti e amici, vi indichiamo un buon modo per divertirsi e smaltire il cibo nello stesso momento. La pista di pattinaggio è l’ideale. Tra cadute e risate non sentirete neanche più il freddo. Le piste sparse nella Capitale le potete trovare in Via Flaminia, in via Pietro de Coubertin, presso il centro commerciale Euroma2, o presso il famoso Castel Sant’Angelo. 

Seguici per altri consigli su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -