12 C
Roma
Aprile 19, 2024, venerdì

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Roma, allenatore di basket arrestato per abusi sessuali su minori

Una brutta storia sembra essere giunta ad un punto di svolta. Dopo una lunga indagine, un allenatore di pallacanestro di 43 anni è stato arrestato per abusi sessuali ai danni di minori.

L’indagine era scattata mesi fa, in seguito ad alcune segnalazioni da parte di collaboratori della medesima società dell’uomo, che avevano notato alcuni atteggiamenti sospetti tenuti dal tecnico.

Allenatore di pallacanestro arrestato: le dinamiche degli abusi su minori

Secondo quanto scritto su Corriere, l’allenatore arrestato era solito invitare giocatori minorenni, addirittura quattordicenni, nella foresteria della società di basket romana. Lì, con la scusa di ripassare gli schemi di gioco o di praticare massaggi a scopo terapeutico, avrebbe sottoposto i giovani ad abusi sessuali.
L’uomo è stato arrestato dalla Polizia nella notte di martedì 7 febbraio, al termine di un’indagine durata diversi mesi.

Gli accertamenti effettuati dalle Forze dell’Ordine e, in particolare, dagli agenti della quarta sezione della Squadra Mobile, specializzata in reati contro i minori e di genere, si sono rivelati preziosi ai fini dell’indagine.
Infatti è stato possibile raccogliere una serie di elementi per i quali il pm ha richiesto al gip l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare. Tale ordinanza è stata eseguita nei confronti dell’allenatore, che è stato condotto al Regina Coeli.
L’uomo, secondo quanto è emerso, sarebbe già stato condannato in passato per reati simili in un’altra regione.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine

Gli articoli più letti