12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Roma: ancora Open Day per le carte d’identità elettroniche

- Advertisement -

Anche questo mese in programma Open Day per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità elettroniche. Necessaria la prenotazione.

Roma: Open Day per la carte d’identità elettroniche, calendario

Anche nel mese di maggio sarà possibile per i cittadini romani richiedere, attraverso prenotazione, il rilascio o il rinnovo della carta d’identità elettronica. Open Day previsto per sabato 7 maggio, in cui sarà possibile fare richiesta della CIE presso gli sportelli anagrafici dei municipi IX (via Ignazio Silone, 9-16), XIII (via Aurelia 470, 9-15.30) e XIV (Piazza S.Maria della Pietà 5, 9-16). Necessario essere muniti dunque di prenotazione, fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Come riporta Il Corriere della Città, i tre chioschi, ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino, saranno aperti unicamente sabato 7 maggio dalle 8.30 alle 16.30, e sarà possibile prenotarsi da venerdì 6 maggio dalle ore 9 fino a esaurimento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, come riportato da Il Corriere della Città, ha espresso i suoi ringraziamenti verso tutti coloro che si impegnano ogni weekend per le aperture straordinarie, sottolineando come l’Amministrazione stia lavorando per ridurre i tempi di rilascio delle carte d’identità elettroniche.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -