10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Roma, aperto il “toto portiere”: interesse per Maignan del Lille

- Advertisement -

L’investimento principale che la Roma dovrà fare nel calciomercato estivo riguarda l’acquisto di un nuovo portiere titolare. La prima idea resta sempre quella di Juan Musso dell’Udinese, ma la situazione è ferma e per questo i giallorossi stanno valutando anche altri nomi: l’ultimo sarebbe Mike Maignan del Lille.

Roma, idea Maignan per la porta

Dopo che gli investimenti di Olsen e Pau Lopez non hanno dato i risultati sperati, per la Roma sarà necessario scegliere nel miglior modo possibile il prossimo numero uno. L’obiettivo principale rimane Musso, ma con l‘Udinese c’è ancora distanza sia sulla valutazione del cartellino che sull’inserimento di eventuali contropartite tecniche.

Di conseguenza Tiago Pinto sta seguendo anche altri profili. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, nelle ultime ore è diventato forte il nome di Mike Maignan. Il venticinquenne sta vivendo una stagione da sogno con la maglia del Lille, con il quale è in piena lotta per vincere il campionato francese. Arrivato dal Paris Saint Germain nel 2015, nel corso degli anni è diventato titolare fisso del Lille ed è entrato più volte anche nelle convocazioni della Francia, con cui dovrebbe partecipare ai prossimi Europei. La squadra francese valuta Maignan circa 25 milioni di euro, ma il contratto del portiere è in scadenza nel 2022 e per questo potrebbe partire per una cifra inferiore. Su di lui si è parlato anche in ottica Milan, ma solo in caso di addio a Donnarumma.

Restano vive le ipotesi Sommer e Rui Patricio

Sia nel caso di Musso che nel caso di Maignan, si parla di due portieri giovani e di prospettiva, nonostante abbiano già acquisito diversa esperienza. Considerato che anche Mirante andrà via, la Roma sta valutando l’idea di affiancare al nuovo portiere un profilo più esperto, che possa aiutarli a crescere e a gestire un nuovo tipo di pressione. Per questo motivo, sempre secondo il Corriere dello Sport, la Roma ha sondato il terreno sia per Yann Sommer che per Rui Patricio, anche se un eventuale ingaggio di uno di loro dipenderà dalla cessione o meno di Pau Lopez.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -