Sabato 25 e domenica 26 giugno, a Roma, aperture straordinarie dei Municipi e degli ex Punti Informativi Turistici per richiedere la CIE, la Carta d’Identità Elettronica. Sarà possibile ottenerla in Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e nei municipi IV, VI e XI.
Roma: il 25 e il 26 giugno sarà possibile richiedere la CIE

A partire dal 3 giugno, sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno, è possibile prenotare un appuntamento per la richiesta della CIE il 25 ed il 26 giugno. La prenotazione, a differenza della prima volta, è obbligatoria. Sul sito è possibile richiedere un appuntamento per saltare lunghe file e disagi d’ogni tipo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per completare la procedura sarà necessario il ticket della prenotazione, la fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento. L’assessore di Roma al Decentramento e ai Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, Andrea Catarci, ha dichiarato: «Si conferma l’impegno dell’Amministrazione, dei Municipi e del personale anagrafico a migliorare il servizio legato alle carte d’identità elettroniche: oltre agli Open Day nei fine settimana proseguono, infatti, gli interventi anche sui canali ordinari per ridurre i tempi di attesa per il rilascio delle CIE. Inoltre, un sentito ringraziamento per la disponibilità ad accogliere anche le domande di CIE dei romani e delle romane va al Vice Sindaco della Città Metropolitana Pierluigi Sanna, al Sindaco, agli ufficiali di anagrafe del Comune di Ariccia e delle altre Amministrazioni coinvolte nelle iniziative straordinarie all’interno del territorio metropolitano».
I Municipi coinvolti e gli orari d’apertura al pubblico sono i seguenti: al Municipio IV, la sede in via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 13.00; al Municipio VI, la sede in via Duilio Cambellotti sarà aperta sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30; infine, al Municipio XI la sede in via Mazzacurati 75 sarà aperta sabato 25 giugno dalle ore 8 alle ore 16. Gli ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune saranno aperti sabato 25 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 26 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Maria Claudia Merenda
Seguici su Google News