15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Roma, arrestato latitante: fuggiva da oltre 11 anni di carcere

- Advertisement -

Nel tardo pomeriggio di queste ultime ore, gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara hanno arrestato in Via Rino de Liguoro, come da ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma – Ufficio Esecuzioni Penali, un 52enne italiano. L’uomo arrestato a Roma si è rivelato essere un latitante che era riuscito, da diverso tempo, a rendersi irreperibile alle ricerche delle Forze dell’Ordine. Il piano di fuga è terminato poche ore fa, con il malvivente che è stato nuovamente assicurato alla giustizia italiana per pagare il suo debito.

Roma, arrestato un latitante: la vicenda

L’uomo deve espiare la pena di 11 anni, 6 mesi e 17 giorni per tentato omicidio doloso, estorsione e porto abusivo d’arma. Il 52enne, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, da tempo si era reso latitante ed infatti a suo carico risultava anche un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma in sostituzione della precedente misura.

A seguito di serrate indagini, l’italiano oltre alla cinquantina è stato rintracciato presso l’abitazione di un pregiudicato di 55 anni, che nell’occorso è stato denunciato a piede libero per favoreggiamento. Al termine delle operazioni l’uomo è stato associato in carcere. Finisce così la fuga del latitante che era ricercato dalle Forze dell’Ordine in lungo e in largo per Roma.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -