Roma-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

0
46
(Credit foto - pagina Facebook AS Roma)

Una sfida valida, certamente, per cercare di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Questo il grande obiettivo che padroni di casa e ospiti cercheranno di perseguire in questa sfida così importante che chiuderà ufficialmente la diciannovesima giornata di Serie A. Da una parte la Roma di Josè Mourinho, vogliosa di sfruttare il fattore campo, mentre dall’altra si parerà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che vincendo si garantirebbe una spinta emotiva gigantesca nella rincorsa ai primi quattro posti della massima competizione italiana. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Roma-Atalanta con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla sfida.

Due percorsi, fin qui, altalenanti che comunque hanno portato le due formazioni a combattere, con un gruppetto di collega ben nutrito, per cercare di accedere alla prossima Champions League che dal prossimo anno sarà rivoluzionata. La Roma è attualmente al settimo posto della classifica con ventotto punti incassati (otto vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte) e paga cinque lunghezze dal quarto posto della Fiorentina. A quattro punti, invece, dall’ultimo slot della coppa dalle grandi orecchie c’è l’Atalanta che di punti ne ha ventinove (nove successi, due pari e sette ko) e occupa il sesto posto.

Roma-Atalanta, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Dopo aver conquistato, entrambe, la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia in questa settimana, Roma e Atalanta si troveranno contro in questa domenica sera con l’imperativo di vincere per foraggiare una classifica che deve vedere i due club protagonisti per la corsa alla prossima Champions League. I ragazzi di Josè Mourinho nelle ultime cinque hanno incassato sette punti in virtù di due vittorie, un pareggio e due sconfitte; gli atleti di Gian Piero Gasperini hanno fatto leggermente meglio mettendo a segno tre vittorie e due ko che hanno portato nelle casse nerazzurre nove punti. I capitolini arrivano al match dopo la sconfitta patita sul campo della Juventus per 1-0, mentre la Dea ha sconfitto con il medesimo risultato il Lecce. Il pronostico premia i padroni di casa romani, ecco le probabili formazioni:

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Cristante; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.

Squalificati:

Indisponibili: Abraham, Smalling, Aouar, Kumbulla, Aouar, Ndicka

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gasperini

Squalificati:

Indisponibili: Scalvini, Touré, Palomino, Toloi, Hateboer, Lookman.

Diretta tv del match dell’Olimpico

Roma-Atalanta, incontro valevole per la diciannovesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in diretta in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming dedicata a DAZN. L’emittente bianconera ha infatti acquisito i diritti per trasmettere tutte le sfide del nostro calcio lasciando a SKY la co-esclusiva di sole tre partite, ma quella in terra laziale non rientrerà nelle gare condivise. Appuntamento per il calcio d’inizio dell’incontro previsto per questa domenica sera sul manto erboso dello Stadio Olimpico alle ore 20:45.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here