Roma, banda di ladri arrestata dopo aver derubato un turista

- Advertisement -

Una banda di ladri è stata “beccata” in pieno e arrestata dai Carabinieri. Si tratta di tre cittadini romeni, che avevano appena derubato un turista in procinto di scendere dalla metro, a Roma.

Le Forze dell’Ordine della Capitale, nel giro di soli tre giorni, hanno arrestato otto persone. Sono in corso, infatti, una serie di operazioni inserite in una più ampia attività di contrasto ai borseggiatori, portata avanti dai Carabinieri del Gruppo di Roma sotto coordinamento della Procura.

Banda di ladri arrestata a Roma: è boom di furti in metropolitana

Fonte notizienazionali.it

Come riportato da Il Corriere della Città, la banda di ladri sarebbe stata formata da tre cittadini romeni, rispettivamente di 42, 46 e 47 anni. Questa “gang” avrebbe agito all’altezza della fermata di Flaminio, sulla metro A.
I tre sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo con l’accusa di furto. La banda, infatti, sarebbe stata gravemente indiziata di aver accerchiato un turista straniero all’interno della metro e di avergli sottratto il portafogli appena prima di scendere. Il “bottino” è stato, fortunatamente, recuperato e restituito al turista.

I furti all’interno della metropolitana di Roma stanno diventando considerevolmente più frequenti. Presso la fermata di Spagna, ad esempio, i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino romeno di 37 anni, sempre per furto di portafoglio.
A Termini, invece, i Carabinieri della Stazione di Roma Viale Libia hanno arrestato, nei pressi della metro A, due cittadini senza fissa dimora per furto di cellulare.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Calciomercato Frosinone, Romagnoli ko: arriva un centrale?

Un buon avvio di campionato nonostante l'ultima sconfitta incassata nella sfida dello Stadio Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho. I ciociari di Eusebio...

Calciomercato Lazio, Sarri è davvero in bilico? Il sostituto

Non è un bel momento in casa biancoceleste con Maurizio Sarri che ha portato la miseria di sette punti in sette partite di campionato...

Calciomercato Roma, due addii dolorosi da digerire?

La vittoria ottenuta in casa contro il Frosinone dell'ex Eusebio Di Francesco ha riportato un briciolo di serenità nell'ambiente romanista e in Josè Mourinho...

Eusebio Di Francesco dopo Roma-Frosinone: “Orgoglioso dei ragazzi”

Zero punti, seconda sconfitta in campionato, ma la consapevolezza di aver messo in difficoltà, almeno nel primo tempo, una big come la Roma. Eusebio...