Roma-Bayer Leverkusen, prima battaglia per la finale: le ultime

- Advertisement -

La sfida Roma-Bayer Leverkusen dell’Olimpico è la prima schermaglia di una sfida che potrebbe durare più di centottanta minuti di gioco: ecco le ultime con le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro.

Una stagione che potrebbe sintetizzarsi in sole due partite. Il quarto posto è lontano per i capitolini che dovranno guadagnarsi, quindi, l’accesso alla Champions League dal campo europeo e in un solo modo: vincendo la seconda coppa calcistica più importante del Vecchio Continente. Un grande e ambizioso obiettivo condiviso, perfettamente, anche dai tedeschi rossoneri che non potranno qualificarsi al prossimo torneo che metterà in palio la coppa dalle grandi orecchie via Bundesliga. Sarà battaglia anche per questo: la posta in palio è fondamentale per il presente, ma soprattutto per il prossimo futuro.

Roma-Bayer Leverkusen, andata semifinali Europa League: tutto quello che c’è da sapere

(credit foto – pagina Facebook AS Roma)

La Roma si fa bella (molto spesso) in Europa, ma questa volta la compagine di Josè Mourinho dovrà accantonare la stanchezza e sopperire a qualche, importante, defezione. Il cammino in Serie A ormai è (quasi) irrimediabilmente compromesso: i capitolini sono settimi in classifica e nelle ultime cinque hanno vinto soltanto una volta, pareggiando in due occasione e perdendo in altrettante. L’Inter veleggia a più cinque, adesso, e con poche gare al termine della stagione è davvero complicatissimo giungere in Champions League dalla massima serie.

È sesto in Bundesliga, invece, il Bayer Leverkusen che non è mai stato in grado di lottare concretamente per l’Europa più bella e scintillante: nelle ultime cinque di campionato, le Aspirine hanno messo insieme due vittorie, due pareggi e una sconfitta in questo periodo che vede i teutonici piuttosto in forma rispetto ai giallorossi.

La Roma è arrivata a questo atto dopo aver eliminato in serie Salisburgo (nei playoff), Real Sociedad e Feyeenord, mentre il Bayer Leverkusen ha eliminato Monaco (nei playoff), Ferencvaros e Union SG. Ecco le probabili formazioni di questa sfida con le possibili scelte dello Special One e Xabi Alonso:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Hincapié, Tah; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz.

Diretta tv del match

Roma-Bayer Leverkusen, match valido per l’andata delle semifinali di Europa League, andrà in onda sui canali di Sky Sport e DAZN alle ore 21:00 di questo giovedì sera. La partita sarà visibile anche in chiaro sul canale TV8 che permetterà la visione della partita anche a chi non possiede nessun abbonamento.

(credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Josè Mourinho, gesto inequivocabile: il futuro dello Special One

Squalificato per Roma-Spezia, Josè Mourinho ha compiuto un giro di campo a fine partita con i suoi calciatori. Osannato, come sempre, dal pubblico romanista,...

La Roma torna in Europa League: battuto lo Spezia all’Olimpico

La Roma di Josè Mourinho batte lo Spezia allo Stadio Olimpico 2-1 e centra la qualificazione alla prossima Europa League. Finale rovente con gli...

Roma-Spezia, Serie A: l’ultimo abbraccio dell’Olimpico

Una partita per abbracciare i giocatori che hanno regalato un sogno, spezzato all'ultima curva, a un intero popolo. Roma-Spezia non sarà soltanto l'ultimo saluto...

Empoli-Lazio vale il secondo posto: le ultime

Ultimo atto della Serie A per Empoli e Lazio che questa sera alle 21 si affronteranno in una sfida che per i biancocelesti mette...