3.3 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Roma, blocco Metro A: servizio sospeso tra Termini e Ottaviano

- Advertisement -

La mattinata di martedì 24 gennaio si prospetta lunga e difficile per i cittadini pendolari di Roma. Sulla linea metro A, infatti, si è verificato un blocco del servizio che coinvolge le fermate centrali.

Di conseguenza, la tratta risulta letteralmente “spaccata” in tre distinti tronconi. I disagi e il disordine tra i passeggeri, ovviamente, dilagano.

Blocco sulla Metro A: Atac annuncia “un intervento tecnico”

Fonte ilfaroonline.it

Il blocco sulla linea A della metro è avvenuto sin dalle ore 6 di questa mattina. Il canale Twitter “infoatac” ha pubblicato un post dove spiegava che la circolazione sarebbe stata interrotta nella tratta compresa tra Termini e Ottaviano per l’esecuzione di un intervento tecnico.
Il servizio, di fatto, risultava attivo soltanto nelle tratte Termini-Anagnina e Ottaviano-Battistini.
Secondo quanto comunicato da Atac, l’intervento tecnico in questione sarebbe piuttosto complicato da eseguire. Questo a causa della posizione nella quale si sarebbe verificata un’anomalia alla linea aerea che avrebbe poi fatto scattare le protezioni elettriche.

L’azienda, in seguito a questo blocco, ha attivato un servizio di bus sostitutivi, per un totale di 70 mezzi.
Tali mezzi, però, soprattutto per le ore di punta del mattino, si stanno rivelando insufficienti. Inoltre, va considerato il fatto che le fermate interssate dal blocco sono quelle centrali e maggiormente frequentate dai cittadini romani.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -