21.5 C
Roma
Agosto 10, 2022, mercoledì

Ultime News

Roma-Bodo, strascichi legali in vista del ritorno

- Advertisement -

La partita tra Bodo e Roma dello scorso 7 aprile è stata difficile per diversi motivi. Primariamente, sul campo la Roma ha perso di nuovo in Norvegia, mettendo a serio rischio la qualificazione al turno successivo. Questo frutto di un secondo tempo non giocato bene dalla squadra di José Mourinho, nel quale la Roma ha incassato 2 gol. Secondariamente, perché nel tunnel che porta agli spogliatoi sembra esserci stato uno scontro tra l’allenatore norvegese Kjetil Knutsen e il preparatore dei portieri Nuno Santos. Dal verdetto Uefa, seppur provvisorio, si evince che i 2 salteranno per squalifica il match di ritorno Roma-Bodo.

La situazione

Dopo i fatti di Bodo-Roma, si è parlato più di questa faccenda piuttosto che del match giocato. La partita non è stata giocata bene dai giallorossi, ma ciò che sembra aver toccato maggiormente l’emotività di dirigenza e tifosi è stato l’attacco dell’allenatore norvegese ai danni di Nuno Santos. Questa ovviamente è la campana della Roma, in quanto per i norvegesi la storia è diversa. Il club di Bodo parla di autodifesa da parte del Kjetil Knutsen, il quale ha risposto all’ipotetica aggressione da parte del preparatore dei portieri giallorosso. La sensazione è che la verità non riuscirà mai a venire a galla.

L’unica speranza di arrivare ai fatti per come si sono manifestati realmente è ritrovare il tanto agognato video che il club norvegese dice di avere in possesso. Ad oggi nessun materiale audiovisivo è stato presentato all’Uefa, e per tal motivo quest’ultima ha reputato giusto squalificare entrambe le parti in causa. La sentenza seppur temporanea e pronta ad essere cambiata, attraverso un ricorso, definisce così che l’allenatore Kjetil Knutsen e il preparatore Nuno Santos non potranno esserci per il match di ritorno. In vista di Roma-Bodo quindi, la squadra in giallo potrebbe ritrovarsi a giocare senza il suo comandante. Per questo motivo si è detta scioccata della situazione e pronta a fare ricorso.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook AS Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -