13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Roma-Bologna, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Roma-Bologna si gioca questa sera all’Olimpico a partire dalle 20.45, nella 35a giornata del campionato di Serie A 21-22. I giallorossi tornano a tuffarsi nel campionato, alla ricerca dei punti necessari per centrare l’ingresso nelle coppe europee, mentre gli ospiti non hanno ulteriori obiettivi da perseguire in questo rush finale di stagione. Ecco come le due squadre potrebbero presentarsi in campo.

Statistiche e curiosità di Roma-Bologna

I giallorossi, che in settimana hanno chiuso con un pareggio la delicata sfida in trasferta contro il Leicester nella semifinale di andata della Conference League, nell’ultima giornata di campionato sono caduti in trasferta a San Siro contro l’Inter per 3-1 (Dumfries, Brozovic e Lautaro Martinez in gol per i nerazzurri, Mkhitaryan per la formazione capitolina). Prima di questa sconfitta, tuttavia, la squadra di Mourinho aveva avuto un ottimo passo, mettendo in fila 7 vittorie e 5 pareggi. All’Olimpico la Roma ha spesso offerto prestazioni positive, riuscendo a raccogliere l’ottimo bottino di 34 punti in 17 partite (10 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

La formazione di Mihajlovic, invece, affronta la sfida odierna con 42 punti in classifica (11 vittorie, 9 pareggi, 14 sconfitte), i quali consentono alla squadra emiliana di navigare nel tranquillo mare posto a metà della graduatoria. Il Bologna è in serie utile da 5 gare, nelle quali ha fatto registrare 2 vittorie e 3 pareggi. Nel recupero giocato in settimana, in particolare, i rossoblu si sono tolti lo sfizio di battere al “Dall’Ara” l’Inter per 2-1, complici le reti di Arnautovic e Sansone per i padroni di casa e Perisic per i nerazzurri. Fuori casa il Bologna non ha brillato, raccogliendo solamente 14 punti in 16 partite.

Precedenti e pronostici di Roma-Bologna

Roma-Bologna si è disputata in Serie A 73 volte in tutto e da queste sfide sono arrivate 32 vittorie per i capitolini, 19 per gli emiliani, oltre a 22 pareggi. L’ultima volta che i giallorossi hanno ricevuto in casa la formazione emiliana (Serie A, 11 aprile 2021), la Roma ha festeggiato la vittoria per 1-0. Nel girone di andata di questo campionato, invece, il Bologna ha superato la Roma per 1-0, grazie alla rete firmata da Svanberg nel corso del primo tempo.

La Roma è la favorita di giornata, ma sarà comunque una partita tutta da giocare. La vittoria dei giallorossi, in particolare, vale per i bookmakers 1.50, il pareggio 4.50 e il successo degli ospiti 6.00.

Le probabili formazioni della gara

Roma (3-4-2-1): R. Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: J. Mourinho

Bologna (3-5-2): Skorupski, Medel, Soumaoro, Theate, De Silvestri, Soriano, Schouten, Svanberg, Hichey, Barrow, Arnautovic. All.: S. Mihajlovic

Arbitro: Fabbri Assistenti: Raspollini-Di Gioia Quarto ufficiale: Camplone VAR: Piccinini AVAR: Alassio

Dove vedere la partita in TV

Roma-Bologna sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: AS Roma)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.5133390090055097/5133388913388548/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -