13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Roma-Cagliari, Serie A: la diretta TV e le probabili formazioni

- Advertisement -

Roma-Cagliari questa sera all’Olimpico dalle 18.00, per la 22a giornata del campionato di Serie A 21-22. La formazione giallorossa vuole tornare a vincere, dopo le delusioni delle recenti uscite in campionato, ma anche il Cagliari, al momento in acque difficile, dive muovere la propria classifica. Ecco come le due formazioni potrebbero essere schierate dai due tecnici.

Statistiche e curiosità di Roma-Cagliari

La Roma, che in classifica si presenta con 32 punti dopo 21 gare, la scorsa settimana è uscita da sconfitta, nello scontro interno con la Juventus, che per 4-3 ha imposto la propria superiorità alla formazione di Mourinho (Dybala, Locatelli, Kulusevski e De Sciglio per i bianconeri, Abraham, Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini per i padroni di casa). La sconfitta contro la squadra di Allegri, ha fatto seguito a quella subita al “Meazza” contro il Milan, per un 2022 ancora senza punti per la formazione capitolina. In casa, in particolare, la Roma ha saputo raccogliere 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), con l’ultimo successo centrato il 13 dicembre contro lo Spezia (2-0).

La formazione cagliaritana, invece, proviene da due importanti. La prima è arrivata nel giorno della Befana a Genova contro la Sampdoria, superata dai rossoblu per 2-1, mentre la più recente è quella conquistata in casa nell’ultimo weekend, nel quale il Cagliari si è sbarazzato del Bologna con il punteggio finale di 2-1. A rendere possibile la 3a vittoria stagionale per gli uomini di Mazzarri, le reti di Pavoletti e Pereiro, le quali hanno reso inutile quella iniziale firmata da Orsolini per gli emiliani. Prima della gara di questa sera, la squadra sarda vanta in graduatoria 21 punti (3 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte). Considerando le sole gare giocate in trasferta, il campionato del Cagliari può dirsi più che deludente. Dalle 10 partite giocate lontano dalle mura amiche, infatti, i rossoblu hanno ricavato solo 6 punti. Nessuno ha fatto peggio in Serie A.

Precedenti e pronostici di Roma-Cagliari

Roma-Cagliari si è giocata in Serie A 41 volte. Da queste sfide sono arrivate 21 vittorie per la Roma, 4 per i sardi, ma anche 16 pareggi. L’ultima volta che il Cagliari ha giocato all’Olimpico contro la squadra giallorossa (Serie A, 23 dicembre 2020), la Roma si è imposta per 3-2. Nel girone di andata, invece, la formazione di Mourinho ha festeggiato la vittoria per 2-1 (Pavoletti per iL Cagliari, Ibanez e Pellegrini per i capitolini). Mourinho e Mazzarri, invece, si sono scontrati 8 volte. Per 4 volte la vittoria è andata al tecnico portoghese, in due casi a Mazzarri, mentre in due casi il match si è chiuso con un’equa spartizione dei punti.

Pronostici favorevoli alla Roma in questa circostanza. La vittoria, infatti, viene quotata dai bookmakers 1.35, il pareggio 5.00, mentre un eventuale successo degli ospiti moltiplicherebbe per 8.50 la quota scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; S. Oliveira, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: J. Mourinho

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Nandez, Marin, Grassi, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro. All.: W. Mazzarri

Arbitro: Maggioni L. Assistenti: De Meo-Muto Quarto ufficiale: Volpi VAR: Pairetto AVAR: Carbone

Dove vedere la partita in TV

Roma-Cagliari potrà essere seguita in streaming e in diretta sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: AS Roma)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.4694391390621638/4694390393955071/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -