Home Attualità Roma, Capodanno 2023: location a rischio

Roma, Capodanno 2023: location a rischio

Capodanno Roma

Il conto alla rovescia per il nuovo anno è sempre più vicino. Roma si sta preparando al Capodanno con l’attesissimo evento “Rome Restarts 2023“, ma il boom di presenze previsto potrebbe mettere a rischio la location dei Fori Imperiali.

All’evento si esibiranno molti volti noti del panorama musicale italiano, tra cui Sangiovanni, Elodie e Madame. Proprio questi nomi, annunciati per il Concertone, potrebbero far arrivare a Roma una vera e propria folla di gente.

Capodanno di Roma 2023: le valutazioni del Campidoglio

La location designata per ospitare il Capodanno a Roma sono i Fori Imperiali, la cui capienza stimata è di circa 30.000 persone.
Alessandro Onorato, assessore al turismo, moda, grandi eventi e sport ha confermato, al momento, la location, sottolineando, però, in una nota, che si stanno comunque verificando anche location alternative. Questo perché le aspettative di pubblico potrebbero superare le stime fatte in precedenza.

Inoltre, da quanto è emerso, sarebbe stata la Prefettura ad esprimere al Campidoglio una certa perplessità ed apprensione per l’evento. Onorato, infatti, ha aggiunto che l’EBTL, ente bilaterale del turismo del Lazio, sta procedendo a fare una stima delle prenotazioni alberghiere, che continuano ad aumentare in vista del concerto del 31. Queste verranno monitorate fino a mercoledì, giorno in cui si terrà un comitato provinciale per valutare tutte le possibilità.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here