13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Roma, chi siederà sulla panchina giallorossa il prossimo anno?

- Advertisement -

La vittoria di domenica contro il Genoa ha permesso alla Roma di rimanere in piena zona Champions League. Fatta eccezione per la Coppa Italia, al momento la squadra giallorossa è ancora in corsa per i propri obiettivi sia in campionato che in Europa League, dove agli ottavi affronterà lo Shakhtar Donetsk. Nonostante questo, però, la permanenza di Paulo Fonseca per la prossima stagione resta fortemente in bilico: i nomi di Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti sono davvero così forti?

Roma, si pensa ad Allegri e Spalletti per la panchina

La Roma pensa alla programmazione tattica della prossima stagione, ma per pianificare al meglio il futuro è necessario decidere chi sarà l’allenatore. Nonostante sia ancora in lotta per un posto in Champions League, la posizione di Paulo Fonseca infatti è tutt’altro che certa. La nuova proprietà non è totalmente convinta dell’allenatore portoghese, che paga in particolare il rendimento negativo negli scontri diretti. Per questo, ad oggi la conferma di Fonseca non è sicura neanche qualora riuscisse a finire tra le prime quattro in classifica. Se l’obiettivo stagionale invece dovesse fallire, l’addio è praticamente scontato.

Il profilo preferito dai dirigenti della Roma è senza dubbio quello di Massimiliano Allegri, con cui ci sarebbero già stati dei sondaggi. Il tecnico livornese è uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni, grazie agli undici trofei conquistati con la maglia della Juventus. Dopo due stagioni di pausa Allegri è pronto a tornare ad allenare, e non è una novità che Roma sia una piazza da lui molto gradita. Questo potrebbe facilitare la trattativa, ma per convincere Allegri ad accettare la panchina giallorossa è necessario garantire un progetto tecnico realmente competitivo.

L’altro nome è quello di Luciano Spalletti, e in questo caso si tratterebbe della terza avventura nella Capitale per l’ex allenatore dell’Inter. Sulle tracce dell’allenatore toscano però ci sono diverse squadre, sia in Italia che all’estero. Nel nostro campionato la più interessata sembra essere il Napoli, che probabilmente a fine stagione si separerà da Rino Gattuso, come riporta blitzquotidiano.it. La trattiva per Spalletti è però più complessa, in quanto il tecnico non vorrebbe aspettare troppo a lungo la decisione definitiva della Roma su Fonseca.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -