12.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Roma, escrementi di topo e blatte in cucina: chiuso un locale alla Garbatella

- Advertisement -

Le numerose irregolarità riscontrate da parte delle forze dell’ordine sono costate la chiusura ad una salumeria-tavola calda alla Garbatella. Nel locale le forze dell’ordine hanno trovato blatte, escrementi di topo e alimenti nel congelatore privi di regolari etichette. La merce pertanto è ora sotto sequestro e il gestore dovrà pagare una sanzione di 1500 euro.

Chiusura della tavola calda alla Garbatella

Polizia di Stato e Polizia Locale, in collaborazione con la Asl Roma 2, hanno predisposto la chiusura di un’attività alla Garbatella. Nel locale sono stati trovati prodotti nei congelatori privi di etichette con le informazioni sugli alimenti. Le condizioni poi di mancata igiene e pulizia, come il ritrovamento di blatte ed escrementi in cucina, hanno portato non solo a sanzioni a carico del gestore, ma anche alla chiusura dell’attività. Oltre 40 chili di merce inoltre, perlopiù carne, pesce, pane e cibi precotti, sono sotto sequestro.

Attività di controllo per verificare il rispetto delle norme anti-Covid

Nella giornata di mercoledì si sono verificate numerose attività di controllo da parte degli agenti dell’VIII Gruppo Tintoretto della Polizia Locale, degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, con la collaborazione delle Unità Operative del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, delle Unità Cinofile Antidroga, e degli ispettori della Asl di competenza. Il controllo era prevalentemente legato al rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Coronavirus nel quartiere del VIII Municipio. Oltre 30 attività sono state sottoposte ad accertamenti. In quartieri inoltre come Marconi, San Paolo e Garbatella le forze dell’ordine hanno visionato sul rispetto del limite di circolazione dopo le 22.

I poliziotti infine, oltre alle verifiche nei locali, hanno effettuato controlli sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano presso la stazione della Metropolitana Linea B, fermata Basilica San Paolo e stazione Ferroviaria Roma–Lido.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -