Arriva il programma di Roberto Gualtieri che sarà presentato al tavolo di lavoro “Roma città aperta… allo sport”. Secondo quanto riferito dalla consigliera Celli le adesioni da parte di associazioni sportive e società del territorio di Roma avrebbero raggiunto quota 100
Oltre centro le adesioni tra società e associazioni sportive del territorio di Roma al programma relativo allo sport di Gualtieri
Roberto Gualtieri non perde tempo e nonostante il caldo afoso e l’alta stagione, il candidato presenta il programma sportivo al tavolo di lavoro “Roma città aperta.. allo sport”.
“L’idea è quella di offrire più tempo possibile per integrarlo con le proposte dal basso”– afferma lo staff in merito alla presentazione anticipata del programma di Gualtieri.
Secondo quanto riportato su RomaToday, la consigliera capitolina Svetlana Celli, candidata al consiglio comunale con il PD ha affermato: “Il documento elaborato in questi giorni di vacanza ha già raccolto l’adesione di 100 tra società e associazioni romane. Ci aspettiamo che molte altre realtà possano aderire dopo la pausa estiva”.
Dal documento del programma si evince la necessità di individuare specifiche linee propositive per differenziare le realtà esistenti nello sport.
Il clima ricercato è quello di collaborazione tra l’amministrazione capitolina e gli operatori del settore sport. Intendere, quindi, lo sport come un servizio pubblico espresso in diverse forme e dinamiche.
E’ per tali motivi che sono state individuate cinque direttrici da seguire:
- Ridefinire i regolamenti
- Intervenire direttamente sull’impiantistica
- Municipalizzare i centri sportivi
- Organizzare nuovi servizi e manifestazioni sportive
- Governance e decentramento.
Di seguito il programma completo:
Serafina Di Lascio
Seguici su Metropolitan Magazine