14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Roma, conferma di Oliveira: si punto sullo sconto

- Advertisement -

Tante sono le questioni che in questo momento attanagliano la Roma. I tanti impegni ravvicinati saranno determinanti e restituiranno ai giallorossi un punto di arrivo di un’annata tra alti e bassi. La prima stagione di José Mourinho nella capitale non è infatti stata solo luci, ma ha vissuto diversi punti oscuri. Dopo un avvio con il botto la squadra è sembrata un po’ di stanca negli ultimi mesi del 2021. In soccorso è arrivato Tiago Pinto, che ha assestato pochi colpi di mercato, ma giusti. Tra questi, su tutti Sergio Oliveira, che si sta dimostrando determinante in questa Roma in netta ripresa.

Oliveira, equilibrio per la Roma

Sergio Oliveira si sta dimostrando una pedina fondamentale dello scacchiere giallorosso e José Mourinho fa molto affidamento su di lui. Sin dal suo arrivo, durante lo scorso gennaio, il ragazzo ha portato equilibrio ad una Roma che sembrava non ne avesse molto. A parlare sono i numeri, che dico come i giallorossi con lui in campo non abbiano mai perso in campionato: su 10 match giocati da titolare, 5 vittorie e 5 pareggi. Questo non è di certo un caso, ma al contempo va anche detto che in questi mesi il rendimento non è stato sempre positivo, ma ha avuto anche zone d’ombra.

Volontà di riscattarlo, ma a prezzi più bassi

La Roma valuta se riscattare il giocatore, come riportato da forzaroma.info. In un bilancio tra benefici e costi l’ago della bilancia sembra pendere a favore dei benefici, e quindi la volontà è sempre più quella di trattenere il ragazzo. Ciò a patto che però ci sia uno sconto da parte del Porto, in quanto i 13 milioni fissati per il riscatto per la Roma sono troppi. La carta d’identità parla di un giocatore di 30 anni, e in questo senso se non si riuscisse a trovare un accordo si potrebbe virare su profili più giovani e meno costosi. A far la differenza potrebbe essere la volontà del giocatore, che integratosi sin da subito nella realtà romanista, potrebbe spingere il club lusitano ad accordare uno sconto.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook AS Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -