Sale la paura per Bashkim Pasmaciu, l’uomo di 73 anni scomparso lo scorso venerdì 3 febbraio alla stazione di Subaugusta, della metro A di Roma. L’uomo, originario di Tirana, sembra essere svanito nel nulla e la sua famiglia sta vivendo giorni durissimi, tra ansia e preoccupazione.
Pasmaciu è arrivato in Italia soltanto 15 giorni fa. Il figlio, Gert Pasmaciu, ha lanciato un appello per ritrovare suo padre, affetto da una lieve forma di alzhaimer, il prima possibile.
Scomparsa di Bashkim Pasmaciu: i dettagli e l’identikit

Come riportato da RomaToday, il figlio del 73enne scomparso avrebbe raccontato che suo padre, essendo arrivato in Italia da sole due settimane, non parla l’italiano.
L’uomo sarebbe venuto a Roma da Tirana proprio per andare a trovare il figlio, recentemente diventato papà per la seconda volta.
Secondo il racconto del figlio, nella giornata di venerdì lui e il padre avevano deciso di fare una passeggiata in centro a Roma. Una volta giunti alla stazione metro di Subaugusta, i due si sarebbero diretti alle biglietterie: mentre il figlio faceva il biglietto, però, Bashkim sarebbe scomparso nella folla.
Gert, a quel punto, avrebbe immediatamente iniziato a cercare il padre in giro per la stazione. Nella situazione di panico crescente avrebbe poi deciso di chiedere aiuto ad una pattuglia di Polizia. Le ricerche però, fino ad ora, non hanno portato a nessun risultato.
Il 73enne, al momento della scomparsa, indossava dei pantaloni della tuta blu, un piumino dello stesso colore e una felpa bianca.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine