24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Roma, Cristante non rinnova: l’agente in cerca di una sistemazione

- Advertisement -

La sosta per le Nazionali sta facendo riflettere diversi club sul destino di alcuni componenti delle proprie rose. Tra queste ovviamente c’è la Roma, la quale sta cercando di capire dove poter intervenire in estate al fine di offrire a José Mourinho una squadra maggiormente pronta rispetto a quella attuale. I ruoli nei quali intervenire sono diversi. Se in porta sembra concreto l’arrivo del giovane Mile Svilar, in attacco si riflette sul futuro di Nicolò Zaniolo. Quest’ultimo, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti del derby, potrebbe fare le valigie e quindi al suo posto bisognerebbe cercare un rimpiazzo di uguale livello. Anche a centrocampo si stanno facendo importanti riflessioni, soprattutto sul futuro di Bryan Cristante, il quale non sembra intenzionato a rinnovare.

Cristante, una grana per la Roma

Il centrocampista azzurro Bryan Cristante sembra aver comunicato alla dirigenza romanista l’intenzione di concludere la sua esperienza nella capitale. Come riporta Il Tempo, sembra che addirittura il ragazzo stia già cercando una nuova destinazione, nonostante un contratto in scadenza solo nel 2024. A questo proposito, la dirigenza giallorossa sembra essere già entrata in contatto con Beppe Riso, l’agente del giocatore, per dargli mandato di vendere il ragazzo. Forte di un contratto ancora in vigore per altri 2 anni, la Roma non sembra disposta a scendere sotto la soglia minima di 17 milioni di euro. In riferimento al giocatore, nei giorni scorsi si era parlato di un forte interessamento del Siviglia di Monchi.

Le implicazioni

La partenza di Bryan Cristante non sarebbe un’addio facile da digerire, soprattutto per il tecnico José Mourinho. Non è un segreto che il tecnico stimi particolarmente il ragazzo, schierandolo regolarmente o chiamandolo in causa dalla panchina anche nei momenti più delicati. Il giocatore in generale è piuttosto stimato dagli allenatori e non a caso si veda il grande affidamento che su di lui ha fatto il Ct Roberto Mancini, durante lo scorso Europeo. La sua partenza però potrebbe non essere neanche l’unica a centrocampo, in quanto anche Jordan Veretout è tra i potenziali a dire addio. Il giocatore per la verità ad oggi non ha molto mercato, ma nello scorso periodo si erano palesate Napoli e Milan.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook AS Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -