12.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Roma: duplice sciopero venerdì 25 marzo

- Advertisement -

A Roma il 25 marzo è previsto un duplice sciopero: da un lato le manifestazioni per il clima e dall’altro la protesta di docenti e collaboratori Ata. Lo sciopero riguarda i lavoratori del settore scuola e ricerca dei sindacati Anief, Sisa e Flc Cgil.

Roma e la Manifestazione Friday for Future, attese 5 mila persone

Il corteo dell’associazione ambientalista Fridays for Future, partirà da Piazza della Repubblica alle 10.30. Gli studenti sono attesi già dalle 9. A partire dalle 7 e fino a quando ce ne sarà la necessità, è previsto lo sgombero di tutti i veicoli presenti nella piazza e la sospensione delle postazioni taxi. È prevista la partecipazione di 5mila persone. Nella viabilità saranno presenti modifiche temporanee per le linee: H, 40, 60, 61, 62, 64, 66, 70, 82, 85, 170, 492, 590 e 910.

La seconda manifestazione dei Friday for Future

È in programma a partire dalle 10.30 e fino alle 14. Il corteo partirà a piazza di Porta San Giovanni dove sono attese circa 5mila persone. Non sono da escludere chiusure al traffico e deviazioni, possibile anche la chiusura della stazione metro di San Giovanni. A scendere in piazza il prossimo 25 marzo saranno anche i docenti e i collaboratori Ata. Presenti i lavoratori della Sisa che sciopereranno per sottolineare il loro impegno sia per l’ambiente e per il clima, sia per le lotta contro il precariato e il recupero dell’inflazione. I lavoratori dell’Anief chiedono che al termine dello stato di emergenza, fissato per il prossimo 31 marzo, sia prevista l’eliminazione dell’obbligo vaccinale e del possesso del Green Pass per il personale scolastico. Tra le motivazioni dello sciopero c’è la mancanza di risorse per l’aumento degli stipendi e le classi pollaio. Le lezioni degli studenti potrebbero subire delle modifiche, anche se i servizi minimi sono comunque garantiti.

Ylenia Iris

Seguici su metropolitanmagazineit

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -