24.6 C
Roma
Ottobre 4, 2022, martedì

Ultime News

Roma e Lazio, oggi inizia la vostra Serie A

- Advertisement -

Nella giornata odierna anche le due romane, Roma e Lazio, inizieranno a percorrere le loro rispettive strade in questo campionato di Serie A targato 2022/23. Le due squadre della Capitale si sono rafforzato in questo calciomercato estivo, tutt’ora aperto, e le aspettative che Josè Mourinho e Maurizio Sarri dovranno cavalcare sono davvero molto alte: giallorossi e biancocelesti, infatti, proveranno a lottare per centrare un piazzamento in Champions League ponendo l’obiettivo, quindi, per i primi quattro posti di questo torneo che sarà intervallato dal Mondiale in Qatar a cavallo tra novembre e dicembre. Ecco le prime avversarie, le probabili formazioni e la diretta tv della prima giornata di massima serie delle due capitoline.

Roma e Lazio: giallorossi a Salerno, biancocelesti in casa contro il Bologna

Roma e Lazio, oggi inizia la vostra Serie A

La Roma, dopo aver alzato la Conference League a Tirana il 25 maggio, si ripresenta ai nastri di partenza dopo aver messo a referto un calciomercato davvero molto importante. Il cammino dei giallorossi riprenderà da Salerno, in casa di una Salernitana che ha ben operato in sede di trattative, ma martoriata da diversi infortuni. Lo scorso anno terminò in goleada della Roma, ma la squadra campana era completamente diversa da quello che a fine anno centrò una salvezza straordinaria.

La Lazio, invece, ripartirà dal giardino di casa incontrando il Bologna dell’ex Sinisa Mihajlovic dopo essersi fortemente migliorata nelle contrattazioni estive. La gara vede certamente come favoriti della vigilia i biancocelesti che dovrebbero avere ragione dei rossoblù, fortemente mutati dopo il ciclone del mercato. Lo scorso anno, sempre allo Stadio Olimpico, i romani vinsero 3-0 contro i felsinei.

Probabili formazioni e diretta tv

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Pirola; Candreva, Coulibaly, Capezzi, Kastanos, Mazzocchi; Bonazzoli, Botheim. All.: Nicola. 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Matic, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho.

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Soumaoro; De Silvestri, Soriano, Dominguez, Schouten, Lykogiannis; Sansone, Arnautovic. All.: Mihajlovic.

La prima a scendere in campo sarà la Lazio che affronterà alle ore 18:30 il Bologna in casa, mentre la Roma giocherà subito dopo all’Arechi a partire dalle ore 20:45. Entrambe le sfide saranno visibili su DAZN e Sky Sport.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -