14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Roma, ecco il piano per Massimiliano Allegri: tutte le novità

- Advertisement -

Tra gli allenatori che al momento sono senza squadra, il nome più blasonato è sicuramente quello di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha un palmares particolarmente ricco con 6 scudetti, 3 Supercoppe italiane e 4 Coppe Italia, grazie all’esperienza prima al Milan e poi alla Juventus. L’ultima partita di Allegri è datata 26 maggio 2019, nella sconfitta per 2-0 contro la Sampdoria ininfluente ai fini della vittoria del campionato.

Da allora alcune big europee hanno cambiato allenatore, fra tutte Paris Saint Germain e Chelsea pochi giorni fa, ma nonostante i risultati ottenuti Allegri è ancora senza contratto. Secondo quanto riporta calciomercato.it, il motivo però non sarebbe casuale. L’allenatore toscano infatti avrebbe raggiunto un accordo di massimo con la Roma e per questo avrebbe rifiutato le altre proposte fin qui ricevute. Dopo due anni di pausa dunque Allegri è pronto a tornare in campo, in una piazza non facile ma da lui ritenuta stimolante.

Accordo di massima raggiunto, Allegri è pronto a sostituire Fonseca

Il profilo di Massimiliano Allegri è da tempo accostato alla Roma, in particolare da quando i Friedkin hanno acquistato il club capitolino. Paulo Fonseca infatti è diventato l’allenatore dei giallorossi sotto la guida di James Pallotta e il suo profilo non ha mai totalmente convinto la nuova proprietà, tanto che l’impressione è che la sua avventura volgerà al termine indipendentemente dai risultati di questa stagione.

La Roma infatti avrebbe raggiunto un accordo di massima con Allegri sulla base di 5 milioni di euro all’anno più bonus. Allo stesso tempo l’ex tecnico della Juve avrebbe accettato la corte dei giallorossi. A testimonianza di ciò ci sarebbe anche il rifiuto di Allegri di trattare sia con il Chelsea, dopo l’esonero di Lampard, sia con il Napoli vista la posizione in bilico di Gattuso. Sia la Roma che Allegri sembrano dunque aver fatto la loro scelta, e solo il tempo saprà dire se si rivelerà quella giusta.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -