13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Roma Expo 2030, candidati sindaci in coro: “Grande opportunità”

- Advertisement -

Una grande opportunità per la Capitale d’Italia, almeno secondo tutti i candidati a nuovo sindaco di Roma. Carlo Calenda, Roberto Gualtieri, Enrico Michetti e Virginia Raggi (attuale prima cittadina di Roma), hanno inviato una lettera al Premier Mario Draghi per Roma Expo 2030. Ecco le righe della nota.

Roma Expo 2030: la nota

“L’Expo 2030 può rappresentare una grande opportunità per il rilancio definitivo di Roma come importante metropoli internazionale, in grado di attrarre investimenti, proporre al mondo grandi progetti di innovazione e rigenerazione urbana, rilanciare il lavoro e l’economia dell’intero Paese. Per questo chiediamo al presidente del Consiglio Mario Draghi, e all’intero Governo, di candidare l’Italia e la sua Capitale a ospitare l’Esposizione Universale nel 2030”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i candidati a sindaco di Roma Carlo Calenda, Roberto Gualtieri, Enrico Michetti e Virginia Raggi, attuale sindaco della Capitale.

“Abbiamo la possibilità di coniugare due eventi eccezionali come il Giubileo del 2025 e l’Expo 2030. Non possiamo perdere un’occasione irripetibile. E noi siamo pronti a lavorare insieme per coglierla. È necessario che le Istituzioni e le forze politiche, sociali e produttive del Paese siano unite per avanzare una candidatura solida, capace di presentare l’Italia e Roma come modelli per lo sviluppo futuro delle città e delle società contemporanee, in un’ottica di sostenibilità e inclusione”, concludono i candidati a sindaco della Capitale.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -