11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Roma, gli eventi imperdibili per il weekend del 14 e 15 gennaio

- Advertisement -

Gennaio sta avanzando velocemente e ormai tutti sono decisamente tornati a pieno alla vita ordinaria e alla quotidianità, dopo la fine delle festività natalizie.
E cosa c’è di meglio di un weekend a Roma per rilassarsi dopo una settimana stressante?

La Capitale, dopo la parentesi natalizia, torna ora ad offrire una rosa di eventi, mostre e spettacoli per tutti i gusti. La cosa certa è che non ci si potrà annoiare.

Weekend a Roma: cosa fare sabato 14 e domenica 15 gennaio

Lo spettacolo “Cetra una volta”. Fonte teatrgolden.it

Per gli amanti del teatro, il weekend offre una selezione vastissima di spettacoli. Al Teatro Ambra Jovinelli, Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi portano in scena “Cetra una volta”, lo spettacolo sul mitico Quartetto Cetra e sulla loro immortale eredità musicale.
Al Teatro Brancaccio, invece, Pierluca Mariti, in arte @Piuttosto_che, porterà in scena il suo spettacolo “Ho fatto il Classico”. Si tratta un reading che combina monologhi comici con momenti di improvvisazione, oltre a qualche incursione emotiva. Mariti ritorna sul palco dopo un fenomenale tour estivo di 21 date, tutte sold out.

Anche per quanto riguarda le mostre l’offerta è incredibile. Presso la Stazione Tiburtina sarà ancora possibile visitare la mostra immersiva “The World of Banksy – The Immersive Experience”, che offre un percorso con oltre 90 opere che raccontano il peculiare mondo del misterioso artista britannico. La chiusura è stata prorogata al 28 maggio 2023.
Imperdibile anche la mostra di Van Gogh a Palazzo Bonaparte, che attraverso 50 opere provenienti dal prestigioso Museo Kröller-Müller di Otterlo, oltre a numerose testimonianze biografiche, ricostruisce la sua vita e la sua grandezza artistica.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -