11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Roma, Halloween “da sballo”: sequestrati 2 kg di stupefacenti

- Advertisement -

Non è stato semplice, ma ce l’hanno fatta: gli eroi della Squadra Mobile della Questura di Roma sono riusciti a rintracciare e ad arrestare una coppia residente a Olevano Romano (RM), smantellando un autentico supermercato di droghe sintetiche. Nel corso di servizi info-investigativi, gli agenti avevano appreso che una donna, con l’aiuto del proprio compagno, da tempo riforniva di stupefacente sintetico svariati rave party organizzati clandestinamente nella Capitale. L’arresto è stato provvidenziale: la coppia era infatti in procinto di smerciare ingenti quantità di droga in alcune feste private, organizzate in occasione di Halloween.

Sequestrati 2 kg di stupefacenti

Una volta entrati nell’abitazione dei due spacciatori, lo spettacolo che si è palesato dinnanzi agli occhi degli ufficiali è stato tutt’altro che gradevole. Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire 1 kg di Speed/Amfetamina pronta per la cottura (la relativa padella ancora contenete residui di stupefacente si trovava già sui fornelli), un etto di polvere di ecstasy, 1021 pasticche di MDMA, 300 gr di Ketamina pura al 99% e un etto e mezzo circa di Hashish e Marijuana. I 2 kg di stupefacenti cono stati sequestrati e la coppia è stata immediatamente arrestata.

La coppia

La coppia di spacciatori era formata da una quarantenne pluripregiudicata, che era già stata arrestata nel 2016 per il reato di spaccio di sostanza stupefacente, e dal suo compagno di circa 36 anni, incensurato. Di fronte agli agenti, dopo un’iniziale reticenza, i due hanno ammesso le proprie responsabilità e sono stati arrestati; attualmente si trovano presso gli istituti Rebibbia-Femminile e Regina Coeli in attesa dell’udienza di convalida. Gli stupefacenti sono stati sottoposti a vincolo di sequestro con il coordinamento della Procura di Tivoli. Questa storia a lieto fine non è che uno dei molti successi che la Polizia di Stato ha collezionato nella lotta contro lo spaccio, ma permane la consapevolezza che ci sia ancora tanto lavoro da compiere per poter sconfiggere definitivamente questo mostro dalle innumerevoli teste.

Continua a seguirci su Roma Metropolitan Magazine.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -