Roma-Hellas Verona, Serie A: la prima di De Rossi, probabili formazioni e diretta tv

Il primo ballo in panchina con la Roma per un Daniele De Rossi che nella giornata di martedì è diventato ufficialmente l’allenatore del club capitolino. Dopo emozioni e primi allenamenti, adesso è arrivato il momento di esordire in Serie A e allo Stadio Olimpico cercando di portare a casa tre punti fondamentali per la classifica. Contro i capitolini si ergeranno gli scaligeri, protagonisti di un calciomercato in uscita che ha privato la squadra titolare di diversi interpreti. Ecco le ultime da Roma-Hellas Verona con le probabili formazioni, il pronostico, il momento delle due squadre e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Non c’è più tempo per piangere sull’addio di Josè Mourinho e non c’è spazio, nemmeno, per i sentimentalismi che hanno portato l’ex capitano sulla panchina del club che ha sempre amato e tifato. In questo sabato pomeriggio, la Roma scenderà in campo per costruire la corsa al quarto posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. Sono cinque, attualmente, le lunghezze che separano i capitolini da quel target. Attualmente noni in classica, i giallorossi hanno conquistato soltanto ventinove punti. Avversaria di questa sfida casalinga sarà l’Hellas Verona, compagine invischiata nella lotta salvezza che ha perso diverse pedine in questo mese di gennaio (Hien, Faraoni e Ngonge) e che oggi si trova al terzultimo posto con diciassette punti, a meno uno dalla zona salvezza.

Roma-Hellas Verona, Serie A: le prime, possibili, scelte di De Rossi e il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Non è certamente un buon momento per la Roma che è uscito in modo piuttosto negativo da un tour de force che ha portato i capitolini a giocare contro tutte (o quasi) le big del nostro campionato in modalità consecutiva. I giallorossi non vincono da tre partite e nelle ultime cinque hanno messo insieme quattro punti frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. L’ultima sconfitta (3-1 contro il Milan) ha determinato l’esonero di Josè Mourinho. Nonostante la graduatoria diversa, l’Hellas Verona ha fatto meglio nell’ultima cinquina: sei punti in virtù di due affermazioni e tre ko. Nella sfida del turno precedente, i gialloblù hanno sconfitto 2-1 l’Empoli nello scontro salvezza. Il pronostico iniziale vota per i padroni di casa, ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi. 

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Amione; Serdar, Folorunsho; Mboula, Suslov, Saponara; Djuric. Allenatore: Baroni. 

Diretta tv della sfida

Roma-Hellas Verona, incontro valevole per la ventunesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito i diritti di trasmissione integrale del nostro calcio. Appuntamento per il calcio d’inizio in questo sabato pomeriggio (ore 18:00) sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio