11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Roma, il 2 dicembre sciopero generale: previsti disagi

- Advertisement -

Il prossimo venerdì 2 dicembre avrà luogo uno sciopero generale. A proclamarlo sono state numerose sigle sindacali: si tratta di una mobilitazione che vedrà il coinvolgimento non soltanto del settore dei trasporti, ma anche di scuola e sanità.

Oltre allo sciopero, che venerdì coinvolgerà l’intero territorio nazionale, a Roma si svolgerà anche la manifestazione nazionale dei sindacati, che avrà luogo a Piazza della Repubblica a partire dalle ore 14 di sabato 3 dicembre.

Sciopero generale del 2 dicembre: stop dei trasporti a Roma

Metropolitana di Roma. Fonte roma.repubblica.it

Per ciò che riguarda nello specifico Roma e il Lazio, lo sciopero generale di venerdì mette a rischio soprattutto il settore del trasporto pubblico. Saranno, dunque, possibili disagi sulle linee Atac, Roma Tpl e Cotral, nelle fasce orarie dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a chiusura servizio.
Nelle fasce garantite il servizio procederà regolarmente.

La protesta coinvolgerà anche i lavoratori di autostrade e ferrovie, per i quali lo sciopero avrà luogo nelle ventiquattr’ore tra la sera di giovedì 1 dicembre e quella di venerdì 2 dicembre.
Per ciò che riguarda le scuole, lo sciopero coinvolgerà ogni grado, dai nidi alle superiori: la didattica, dunque, non sarà garantita.
Anche l’azienda Ama, in una nota, conferma il proprio coinvolgimento nello sciopero, assicurando comunque di aver predisposto le procedure atte ad assicurare i servizi minimi essenziali.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -