21.5 C
Roma
Agosto 10, 2022, mercoledì

Ultime News

Roma, il colpo in difesa arriva dallo United? Bailly apre

- Advertisement -

Nella sponda giallorossa della Capitale è ufficialmente iniziata l’era di José Mourinho. C’è tanta attesa per vedere come lo Special One si adatterà a questa nuova sfida. Bisognerà ancora aspettare un po’ di tempo per vederlo in campo, ma intanto si sta già muovendo insieme a Tiago Pinto per programmare la sua Roma. Per quanto riguarda la difesa, il rinforzo principale potrebbe essere un giocatore già allenato da Mourinho, ovvero Eric Bailly del Manchester United.

Mercato Roma, obiettivo Bailly per la difesa

Uno degli investimenti importanti che la Roma farà nel calciomercato estivo riguarda un nuovo difensore centrale. Con Mourinho si tornerà in maniera stabile alla difesa a 4, e questo significa un nuovo modo di muoversi come singoli e come reparto. Allo stato attuale delle cose, Mancini e Kumbulla sono sicuri di rimanere, così come Smalling, che comunque non potrà essere sempre titolare visti i tanti problemi fisici accusati nella stagione appena finita. Chi invece potrebbe partire è Ibanez, con il quale sarebbe possibile anche realizzare una buona plusvalenza, visto che la Roma l’ha pagato 9 milioni e potrebbe riuscire a venderlo per circa il doppio.

A prescindere dalle possibili uscite, comunque un acquisto importante verrà fatto. Stando a quanto riporta tuttomercatoweb, questo colpo potrebbe coincidere con il nome del centrale dei Red Devils. Il difensore classe 1994 è una vecchia conoscenza di Mourinho, in quanto i due hanno lavorato insieme al Manchester United. Nazionalità ivoriana, in questa stagione Bailly non ha trovato moltissimo spazio. Nonostante abbia ancora tre anni di contratto, questa situazione non è piaciuta molto al giocatore.

A tal proposito, in una recente intervista rilasciata al Times, Bailly ha parlato del suo futuro, affermando che se non dovesse essere sicuro del posto da titolare cercherà un’altra squadra. Nella stessa intervista, il difensore dei Red Devils ha anche parlato di Mourinho, con parole che sicuramente avranno fatto piacere ai tifosi e ai dirigenti della Roma. Bailly infatti ha dichiarato di aver sentito il tecnico portoghese dopo la firma con i giallorossi, e che spera di poter nuovamente lavorare con lui in futuro. E chissà che questo futuro non possa essere più vicino di quanto si aspettasse, con la Roma e Mourinho che lo attendono a braccia aperte.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -