Si chiama “Lasagna 2021” il nuovo piatto che lo chef Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione di Masterchef, ha creato e deciso di proporre nel suo ristorante romano “Ristorante 1978“.
La Lasagna 2021 di Valerio Braschi
Il nuovo piatto dello chef Valerio Braschi, che è diventato uno dei piatti del menù degustazione dello chef del suo ristorante, composto da dieci portate al costo di 100 euro, è la “Lasagna 2021“. Si tratta di una crema di lasagna inserita in un tubetto simile a quello del dentifricio. La crema andrà messa e mangiata su uno spazzolino di pasta all’uovo, accompagnata con brodo di parmigiano da bere a fine della degustazione.
Il giovane chef lancia la sua nuova creazione con un post su Facebook, dove spiega da dove nasce l’intuizione: “L’idea nasce da un ricordo di quando da bambino la mattina dopo le feste, appena sveglio, mi lavavo i denti con una bella forchettata di lasagne avanzate in frigo dal giorno prima. Un’abitudine che ho mantenuto ancora oggi. Un bellissimo ricordo che ho deciso di riproporre in maniera esplicita“. Sempre sui social, Valerio scrive: “La trasformazione totale di un grande classico italiano..Al Ristorante 1978 potete lavarvi i denti con le lasagne.Lasagna in tubetto, spazzolino di pasta all’uovo, brodo di parmigiano 60 mesi e 180 mesi“.


Chi è Valerio Braschi
Valerio Braschi ha 23 anni ed è di Santarcangelo di Romagna (Rimini). Ha debuttato come chef nel programma televisivo Masterchef, nel 2017, dove ha vinto ed è stato apprezzato per la sua tenacia e creatività. Attualmente è alla guida della cucina del proprio ristorante ristorante chiamato “Ristorante 1978“, che si trova a Roma in via Zara, nei pressi di Villa Torlonia.
Seguici su Metropolitan Roma News