12.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Roma, autobus Atac in fiamme nella notte: distrutto nell’incendio

- Advertisement -

Si tratta del 16esimo autobus dell’Atac che va a fuoco durante il servizio dall’inizio dell’anno sino ad oggi. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, ma nell’incendio il mezzo si è completamente distrutto

Bruciato nell’incendio il sedicesimo autobus Atac a Roma: dall’inizio dell’anno vi è una moria dei mezzi di trasporto pubblico

L’accaduto si è consumato in piazza Irnerio, zona Aurelio nella città metropolitana di Roma: l’ennesimo autobus di linea dell’Atac ha preso fuoco durante il consueto servizio, nella notte.

Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco e la Polizia, ma per il bus di linea notturna non vi è stato nulla da fare.

Non risultano esserci gravi feriti se non una donna che pare abbia inalato un po’ del fumo che l’incendio del bus Atac ha provocato. Già sottoposta ad accertamenti, la donna è in buone condizioni.

L’incendio ha causato anche dei danni ad alcune auto in sosta poiché le fiamme che divampavano sul bus di Roma hanno raggiunto addirittura le vetrine di una pizzeria investita dal calore dell’incendio.

Il conducente ha tentato, attraverso l’utilizzo di un estintore, a spegnere l’incendio, ma non c’è stato nulla da fare. Un plauso al Comando dei Vigili del Fuoco che ha lavorato fino alle ore 5:00 del mattino per arginare le fiamme ed evitare ulteriori danni alle vicinanze.

Si tratta del sedicesimo autobus dell’Atac che va a fuoco durante il servizio di trasporto nella città di Roma, dall’inizio di questo 2020 sino ad oggi.

L’azienda pare però contarne di meno: dopo l’esplosione di una vettura in via Pio IX, nella zona di Via Gregorio VII, continuava a sostenere che fossero solo otto gli autobus di linea andati a fuoco.

La ripetitività con la quale si ripete tale fenomeno nella città di Roma sembra sconcertante e pare destare sospetto vista la frequenza con la quale si ripete tale tipo di dinamica. Mercoledì scorso c’era stato un altro incendio a un autobus e l’8 novembre un altro ancora in via Giulio Galli, tra La Storta e La Giustiniana.

Serafina Di Lascio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -