Roma, incendio divampato a piazza del Popolo

- Advertisement -

Paura a Roma nel pomeriggio di martedì 7 febbraio. Si è, infatti, verificato un incendio in piazza del Popolo, nel cuore del Centro Storico della Capitale. Il rogo è divampato su porta Flaminia, portone di accesso alla piazza.

Le fiamme hanno preso piede sotto gli occhi confusi e spaventati dei migliaia di turisti che, come ogni giorno, transitano per le strade del centro. A prendere fuoco sarebbe stato un cumulo di rifiuti e suppellettili.

Incendio a piazza del Popolo: le cause del rogo

In foto, l'incendio di piazza del Popolo e il fumo attorno a porta Flaminia. Fonte fanpage.it
In foto, l’incendio di piazza del Popolo e il fumo attorno a porta Flaminia. Fonte fanpage.it

Secondo quanto riportato da RomaToday, l’incendio sarebbe stato contenuto inizialmente da un uomo dotato di estintore, come è possibile vedere anche in un video reso pubblico dalla pagina “Welcome to Favelas”. L’intervento tempestivo dell’uomo avrebbe impedito alle fiamme di propagarsi.
Subito dopo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, assieme agli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia locale di Roma Capitale. L’area è stata, dunque, messa in sicurezza ed è stata informata la Sovrintendenza Capitolina, per valutare eventuali danni causati a porta Flaminia dalle fiamme.

Sempre stando a quanto scritto su RomaToday, sembrerebbe che l’incendio sarebbe scoppiato a causa di un cumulo di rifiuti e di alcune suppellettili utilizzate da un senza dimora italiano di 55 anni per ripararsi.
Il clochard, dopo che è stato richiesto l’intervento della sala operativa sociale, avrebbe accettato di essere ospitato per qualche giorno in una delle strutture allestite in Capitale con il piano freddo.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

“Wonty”, il party di fine estate dell’agenzia che fa spettacolo con Paolo Camilli e Vincenzo De Lucia (Photogallery)

La festa di fine estate più attesa, quella dei talent digitali di Wonty Media, l'agenzia fondata da Riccardo Pirrone, Francesco Rellini e Paolo Camilli, che ha festeggiato il...

Calciomercato Lazio, Ricci può tornare di moda a gennaio?

Negli occhi c'è ancora il gol di Provedel visto in sequenza più e più volte. La Lazio però ora deve tornare a concentrarsi subito...

Calciomercato Frosinone, in attesa di conoscere il nuovo colpo

Un avvio scintillante del club ciociaro che ha conquistato, fin qui, sette punti in campionato vincendo contro Atalanta e Sassuolo, pareggiando sul campo dell'Udinese...

Sheriff Tiraspol-Roma, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Esordio stagionale europeo per i capitolini, finalisti al veleno della scorsa edizione di Europa League, che ricominceranno il loro cammino dalla Moldavia affrontando la...