Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa notte a Fonte Nuova, alle porte di Roma. Una macchina con a bordo 6 persone si è ribaltata: cinque i giovani morti nello schianto.
Sul posto sono immediatamente intevenuti i Carabinieri di Mentana per procedere con gli opportuni rilievi. Restano ancora sconosciute le cause che avrebbero portato il mezzo a ribaltarsi.
Grave incidente a Fonte Nuova: la ricostruzione del sinistro

Il sinistro, secondo quanto riporta Corriere, si sarebbe verificato attorno alle ore 2.30 di questa notte, a Fonte Nuova, comune di circa 33 mila abitanti, vicino Monterotondo.
La macchina, una Fiat 500, si sarebbe ribaltata più volte, per motivi ancora ignoti.
Delle sei persone a bordo, cinque sono morte sul colpo: si trattava di ragazzi tutti di età compresa tra i 17 e i 21 anni. La sesta persona, un ragazzo di 21 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea, in gravi condizioni.
Da una prima ricostruzione, effettuata dalle Forze dell’Ordine intervenute, sembrerebbe che la Fiat 500 avrebbe perso il controllo mentre andava in direzione Roma. A quel punto, si sarebbe ribaltata, finendo prima contro un albero, crollato in seguito all’impatto, e infine contro un palo della luce.
Nella stessa zona, già nel 2007, altri cinque ragazzi persero la vita con un incidente simile.
Giulia Guglielmetti
Seguici anche su Metropolitan Magazine