17.7 C
Roma
Aprile 21, 2024, domenica

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Roma-Inter, Serie A: Mourinho cerca punti “miracolosi”

È un Roma-Inter che profuma doppiamente d’Europa quello che metterà in menù la trentaquattresima giornata della Serie A: capitolini con numerose assenze, nerazzurri che potranno far girare la rosa in vista della semifinale di Champions League contro i cugini cittadini del Milan.

Tre punti fondamentali nell’economia della qualificazione alla prossima Champions League. Avversarie in campo, accomunate da pensieri europei che proietteranno i rispettivi club, durante la prossima settimana, alla disputa dell’andata delle prime due competizioni continentali calcistiche. Calcoli non ne possono fare, però, Josè Mourinho e Simone Inzaghi: la vittoria sul manto erboso dello Stadio Olimpico potrebbe garantire un passo in avanti, forse determinante, per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato all’interno dei nostri confini nazionali: ecco le ultime da Roma-Inter con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro.

Roma-Inter, Serie A: tutto quello che c’è da sapere con le probabili formazioni e il pronostico

(credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Prima l’Inter, poi il Bayer Leverkusen in Europa League. Prima la Roma, poi il Milan in Champions League. Questo il fitto calendario che accomuna le due contendenti in questo incontro nella Città Eterna. I giallorossi dovranno fare a meno di tanti componenti della rosa tra infortuni e squalifiche: lo Special One ritrova Matic al centro del campo e si affiderà nuovamente ai superstiti che hanno pareggiato a Monza. Simone Inzaghi ha molta più scelta e dovrebbe schierare la coppia Lukaku-Correa in avanti con l’ex Mkhitaryan che torna nella sua vecchia casa. Il pronostico iniziale favorisce gli ospiti, più in forma dei romani. Ecco le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 4 Cristante, 3 Ibanez; 59 Zalewski, 8 Matic, 52 Bove, 37 Spinazzola; 7 Pellegrini, 18 Solbakken; 9 Abraham.
A disp.: 99 Svilar, 66 Boer, 20 Camara, 60 Keramitsis, 68 Tahirovic, 55 Darboe, 62 Volpato, 21 Dybala
All.: Mourinho

Inter (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 11 Correa.
A disp.: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 33 D’Ambrosio, 15 Acerbi, 12 Bellanova, 45 Carboni 14 Asllani, 5 Gagliardini, 20 Calhanoglu, 9 Dzeko, 20 L. Martinez
All.: Inzaghi

Stadio: Olimpico di Roma 
Data e orario: 6 maggio 2023 ore 18.00
Diretta: Dazn

Diretta tv del match

Roma-Inter, match valevole per la trentaquattresima giornata del massima campionato di Serie A, andrà in onda in esclusiva sull’emittente di DAZN. Appuntamento per l’importante calcio d’inizio della partita allo Stadio Olimpico con il calcio d’inizio dell’incontro previsto per le ore 18:00 di questo pomeriggio.

(credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Gli articoli più letti