8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Roma: la segnaletica stradale è confusa

- Advertisement -

Roma è piena di indicazioni stradali passate che ormai non rispecchiano più la realtà dei percorsi. La segnaletica stradale è confusa e rischia di portare in errore i cittadini, serve dunque un piano regolatore.

Roma, Nanni: “Serve un piano regolatore dei cartelli”

Come riporta RomaToday, un esempio delle tante indicazioni che creano confusione ai cittadini, e che ancora resistono nella Capitale, è quella presente a Colli Albani, dove un vecchio cartello indica la direzione per Terracina. Sullo stesso palo anche l’indicazione per Castel Gandolfo, ormai però illeggibile.

Dario Nanni, consigliere capitolino della lista Calenda, sottolinea come “a Roma la segnaletica stradale è stravagante e confusa e le indicazioni spesso inducono in errore cittadini e turisti”, come riportato da RomaToday. Molte delle indicazioni stradali presenti a Roma sono infatti rimaste invariate nonostante lo sviluppo della città. Per questo motivo Nanni sostiene che sia necessario un piano regolatore dei cartelli, offrendo così finalmente indicazioni stradali corrette.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -