Il noto aeroporto di Roma Fiumicino è tra i migliori del mondo. A decretare questo riconoscimento è Skytrax, la società di ricerca britannica che redige speciali classifiche nell’ambito delle compagnie aeree e degli aeroporti.
Skytrax ha infatti attribuito ben cinque stelle all’aeroporto Leonardo Da Vinci nell’ambito delle sue valutazioni. Il riconoscimento è stato tributato in seguito ad analisi approfondite dei servizi e delle strutture dei terminal, che sono state condotte nel corso del 2022.
Aeroporto di Fiumicino tra i migliori del mondo: al pari di Seoul, Tokyo e Monaco

La società Skytrax conduce valutazioni su più di 800 aree di prodotti e servizi aeroportuali per i passeggeri. Con le cinque stelle ottenute, l’aeroporto di Fiumicino va ad unirsi ad un gruppo ristretto di eccellenza, di cui fanno parte anche gli aeroporti di Tokyo, di Monaco e di Seoul.
Da cinque anni, tra l’altro, l’aeroporto Leonardo Da Vinci è valutato come il migliore in Europa per la sua qualità.
Da quanto riporta RomaToday anche l’assessore capitolino a turismo, grandi eventi, sport e moda, Alessandro Onorato, ha commentato il riconoscimento. Secondo l’assessore, le cinque stelle si configurano come un ottimo biglietto da visita per tutti i passeggeri che scelgono di visitare Roma.
Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate da Skytrax nella sua valutazione dell’aeroporto di Fiumicino rientrano senza dubbio i servizi igienici e lo standard di efficienza e pulizia, reputato molto elevato.
Anche Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma, ha commentato il riconoscimento dicendo che può considerarsi un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo a lungo termine dello scalo della Capitale.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News