25 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Roma-Lazio, Serie A: probabili formazioni e diretta TV del derby

- Advertisement -

Roma-Lazio si gioca questa sera all’Olimpico a partire dalle 18.00, per la 30a giornata del campionato di Serie A 21-22. I giallorossi provengono da una buona striscia di risultati positivi, ma la Lazio punta a consolidarsi in classifica davanti ai cugini. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici in questa circostanza.

Statistiche e curiosità di Roma-Lazio

La Roma arriva al derby di questa sera, dopo 8 risultati positivi consecutivi, i quali contemplano 4 vittorie (Cagliari, Empoli, Spezia, Atalanta) e altrettanti pareggi (Genoa, Sassuolo, Hellas Verona, Udinese). In particolare la scorsa domenica, la squadra di Mourinho ha chiuso con un pareggio la sfida esterna contro l’Udinese, nella quale i friulani a lungo sono stati avanti con la rete firmata da Molina, prima di essere ripresi dal gol su rigore di Pellegrini. I giallorossi si presentano in classifica con 48 punti (14 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte) e una differenza reti di +8.

La Lazio, invece, di punti in classifica ne ha 49 (14 vittorie, 7 pareggi, 8 sconfitte). Dopo la sconfitta patita in casa contro il Napoli (2-1), la squadra di Sarri si è rialzata, prima vincendo a Cagliari per 3-0 e poi, lunedì scorso, battendo all’Olimpico il Venezia per 1-0, complice il gol realizzato da Immobile dal dischetto del penalty nel corso della ripresa. Questo successo ha consentito ai biancocelesti di sorpassare in classifica la Roma e dunque di aprirsi scenari più interessanti. La differenza reti della formazione laziale è di +16.

Precedenti e pronostici di Roma-Lazio

Quello che si giocherà oggi, sarà il 178° derby della capitale. Prima dello scontro odierno, i giallorossi sono avanti in fatto di vittorie 67 a 48, mentre i pareggi sono stati in tutto 62. Nel girone di andata la Lazio si è presi i tre punti battendo i cugini per 3-2. A decidere questa gara, le reti di Milinkovic-Savic, Pedro e Felipe Anderson per i biancocelesti, Ibanez e Veretout per la formazione romanista. L’ultimo derby che si è disputato all’Olimpico con la Roma “in casa”, è quello del 15 maggio dello scorso anno, che ha visto i giallorossi vincere con il risultato di 2-1.

Non sarebbe derby se non si presentasse con dei margini d’incertezza sostenuti. La vittoria giallorossa, infatti, viene quotata 2.35, il pareggio 3.50, mentre la vittoria della Lazio si attesta sui 2.80.

Le probabili formazioni della gara

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Zalewski, Zaniolo, Abraham. All.: J. Mourinho

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Pedro. All.: M. Sarri

Arbitro: Irrati Assistenti: imperiale-Berti Quarto ufficiale: Pezzuto VAR: Di Paolo AVAR: Ranghetti

Dove vedere la partita in TV

Roma-Lazio sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: AS Roma)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.4989719981088776/4989718401088934/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -