14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Roma-Lazio, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Si accendono i riflettori sul derby Roma-Lazio che infiammerà la domenica di Serie A in un match tutto da vivere, con le due squadre pronte a darsi battaglia sul terreno dell’Olimpico, domenica ore 18, gara valevole per il 13° turno di campionato. Una sfida molto sentita tra le tifoserie avversarie, attesa con frenesia già prima dell’inizio della stagione.

Roma-Lazio, i precedenti

Roma-Lazio - Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma
Roma-Lazio – Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma

Roma e Lazio si preparano a dare spettacolo in questo interessante turno di Serie A, che vede nel derby della capitale uno dei tre big match in programma insieme ad Atalanta-Napoli e Juventus-Inter. Giallorossi che arrivano all’appuntamento freschi di qualificazione ai sedicesimi di finale di UEFA Europa League, dopo aver superato per 3-1 i bulgari del Ludogorets grazie alla doppietta di Lorenzo Pellegrini e al gol di Nicolò Zaniolo. Risultato analogo a quello dello scorso turno di campionato, che ha visto gli uomini di José Mourinho imporsi sul Verona, conquistando il momentaneo quarto posto in classifica a quota 25 punti.

Lazio che invece arriva al derby amareggiata dopo non essere riuscita a staccare un pass per la fase finale di Europa League. Con la sconfitta per 1-0 sul campo del Feyenoord, i biancocelesti saranno costretti ad affrontare i playoff di Conference League. Secondo stop consecutivo in pochi giorni per gli uomini di Maurizio Sarri, caduti anche in campionato per 3-1 sotto i colpi della Salernitana tra le mura amiche dell’Olimpico. Lazio al quinto posto in classifica, a -1 dalla Roma, ma orfana di Milinkovic-Savic (squalificato) e (con tutta probabilità) di Ciro Immobile, che sta comunque tentando un miracoloso recupero.

Quello di domenica sarà il derby numero 157 in Serie A. Le statistiche sorridono ai giallorossi, avanti in questa speciale classifica con ben 56 vittorie, ultima in ordine cronologico quella dello scorso 20 marzo che ha visto trionfare gli uomini di Mourinho per 3-0 grazie alla doppietta di Tammy Abraham e al gol di Lorenzo Pellegrini. Sono ben 60 i pareggi, mentre sono 40 le vittorie dei biancocelesti, ultima su tutte quella del derby d’andata dello scorso campionato, vinto per 3-2 grazie alle reti di Milinkovic-Savic, Pedro e Felipe Anderson.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Diretta tv

Sarà possibile seguire Roma-Lazio in diretta sui canali DAZN: appuntamento allo stadio Olimpico, domenica ore 18.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -