Roma-Lecce, Serie A: Mourinho a caccia di punti, ultime e diretta tv

Cancellare immediatamente la sconfitta, maturata negli ultimi minuti, di Milano contro l’Inter di Simone Inzaghi (gol di Marcus Thuram) per risalire prontamente una classifica di Serie A non troppo lusinghiera. La compagine di Josè Mourinho dovrà vedersela contro i salentini di Roberto D’Aversa che giocano bene, ma che non vincono da ben cinque giornata di campionato: ecco le ultime da Roma-Lecce con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita di calcio.

La decima giornata di Serie A si è rivelata essere matrigna per le due compagini giallorosse impegnate nel massimo campionato calcistico italiano: i romanisti hanno perso al Giuseppe Meazza contro l’Inter mostrando l’enorme gap con i nerazzurri di Simone Inzaghi, mentre i salentini hanno bevuto un sorso dal calice amaro della sconfitta nella sfida interna persa contro il Torino (0-1 in virtù della rete messa a segno da Buongiorno). Punti importanti, quindi, quelli messi in palio oggi pomeriggio allo Stadio Olimpico: chi vince può ricominciare a salire in classifica.

Roma-Lecce, Serie A: pronostico e momento attuale delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Nono posto in classifica a cinque punti dalla zona Champions League. A differenza del cammino europeo fin qui compiuto (tre vittorie sue tre), il peregrinaggio all’interno dei confini nazionali non è positivo per la formazione di Josè Mourinho. Nelle ultime cinque, i capitolini hanno messo insieme nove punti vincendone tre e perdendone due. Dopo un avvio fulminante, i salentini si sono progressivamente sgonfiati scendendo all’undicesimo posto dalle prime posizioni. Colpa dell’ultimo periodo che ha portato soli due punti (due pari e tre ko) nella cinquina appena archiviata. Il pronostico sorride alla Roma che dovrebbe battere il Lecce sfruttando il fattore campo, ecco le probabili formazioni:

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, El Shaarawy; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Celik, Zalewski, Pagano, Renato Sanches, Belotti, Azmoun. Indisponibili: Abraham, Kumbulla, Pellegrini, Smalling, Spinazzola. Squalificati: Paredes. Diffidati: nessuno.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendery, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa.
A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Touba, Gonzalez, Oudin, Berisha, Samek, Gallo, Strefezza, Blin, Piccoli, Sansone. Indisponibili: Dermaku, Corfitzen, Listkowski. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia.

Arbitro: Colombo (Como).
Assistenti: Baccini e Margani.
IV uomo: Fourneau.
Var: Maggioni.
Avar: Piccinini.

Diretta tv del match

Roma-Lecce, incontro valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A, andrà in onda sulla piattaforma di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida previsto alle ore 18:00 di questa domenica pomeriggio.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio