9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Roma Lido: da sabato 9 aprile sarà riattivata l’intera tratta

- Advertisement -

La riattivazione dell’intera tratta Roma Lido sarà possibile per il rientro in servizio di un treno.

La linea Roma Lido torna ad essere accessibile

La linea Roma Lido sarà interamente accessibile. La chiusura del tratto, per carenza di treni, risale allo scorso 11 novembre.. Dal giorno 9 aprile torna a disposizione di tutti gli utenti. Importanti cambiamenti anche in relazione al tratto Eur-Magliana-Piramide. Infatti, il tratto Eur Magliana-Piramide riapre. I passeggeri della linea non avranno più come capolinea di Eur Magliana, ma avranno la possibilità di proseguire fino alla stazione Piramide/Porta San Paolo. Ha annunciato Atac che questo risultato è possibile “grazie al rientro in servizio di un treno di tipo Caf che ha completato le procedure di controllo”.

Quali sono i treni a disposizione

Da sabato 9 aprile saranno quindi 4 i treni Caf a disposizione della linea ferroviaria che, dal Campidoglio, sta per transitare alla regione Lazio. A questi se ne aggiungono altri tre vecchi Ma200. Il fermo dall’Ansfisa riguardava una manutenzione necessaria, non effettuata. I treni sono delle scorte e subentrano, occasionalmente, nel caso in cui si verificano guasti agli altri convogli.

I nuovi orari annunciati dall’Atac

L’annuncio fatto dall’Atac in relazione alla riapertura della tratta arriva insieme alla notizia di un nuovo orario. Prevede come prima ed ultima corsa dai capolinea Piramide e Colombo alle 5.15 e 23.30. Il ritorno di uno dei mezzi fermati a novembre, porta ad una maggiore frequenza nelle corse, il principale vulnus sottolineato dagli utenti del servizio. Con quattro convogli vengono stabilizzate a 22/23 minuti. Questo rappresenta un risultato praticamente mai raggiunto nel corso degli ultimi 5 mesi quando, troppo spesso, i passeggeri hanno atteso in banchina quasi 40 minuti per l’arrivo dei treni.

Ylenia Iris

Seguici su metropolitanmagazineit

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -