20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Caos a Roma, strade affollate e file davanti negozi prima del lockdown di Natale

- Advertisement -

A Roma, come nelle altre città italiane, queste sono le ultime ore a disposizione per concludere lo shopping natalizio. A breve scatteranno infatti le misure previste dal nuovo Dpcm, che vedranno la Capitale diventare zona rossa o arancione. Presumibilmente per l’imminente lockdown di Natale, il centro di Roma e le vie dello shopping principali sono state letteralmente prese d’assalto.

Le ultime passeggiate prime del lockdown di Natale

In questo fine settimana, prima della stretta e del nuovo lockdown, sono molti i romani che hanno approfittato delle belle giornate per passeggiare nella Capitale. Altrettante sono anche le persone provenienti da diversi comuni e regioni che hanno deciso di trascorrere il weekend a Roma. Questo ha portato ad inevitabili assembramenti nelle piazze e lungo le strade, a partire da Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, fino a Piazza Venezia. Alcuni passanti, come riportato su Fanpage.it, dichiarano di volersi godere gli ultimi attimi di libertà: “Compriamo gli ultimi regali prima che chiudano i negozi, ma ci piace anche semplicemente passeggiare e guardare le vetrine, tra le luminarie, ammirando da lontano Spelacchio”. La donna intervistata aggiunge anche: “Abbiamo scelto di venire a Roma per goderci questo ultimo fine settimana di libertà, ma preferiamo comprare nelle nostre città per aiutare i commercianti locali“.

I controlli delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine monitorano costantemente la situazione nella Capitale. In centro infatti sono presenti Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Ieri, nel corso dei controlli, i vigili urbani che hanno sorvegliato il centro storico hanno portato all’identificazione di 180 persone, di cui una è stata multata perché senza mascherina. Gli agenti hanno inoltre controllato una trentina di esercizi commerciali, di cui uno è stato sanzionato.

Camilla Messina

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -