10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Roma, malore del conducente: autobus va fuori strada, in pericolo 41 bambini

- Advertisement -

Nel pomeriggio di lunedì 12 dicembre, un autobus è andato fuori strada, in via Tiburtina. Il mezzo trasportava 41 bambini, per fortuna usciti illesi dall’incidente, che poteva concludersi con conseguenze ben peggiori.

Sul posto sono subito accorse tre ambulanze del 118, assieme ad un’automedica, ai vigili del fuoco e alla polizia municipale, che ha deviato in via momentanea il traffico della zona.

Autobus esce fuori strada: le dinamiche del sinistro

L’incidente si sarebbe verificato ieri attorno alle 13.50. Un malore improvviso avrebbe colto il conducente durante la tratta per riportare i bambini della scuola elementare Giuseppe Garibaldi di Setteville a casa, dopo una gita a Roma. Di conseguenza, l’uomo avrebbe perso il controllo dell’autobus, andando fuori strada. Il mezzo, pur non ribaltandosi, si è impennato salendo sul marciapiede e ha sfondato la recinzione di un vivaio, abbattendo una casupola di lamiera e alcuni alberi. Il parabrezza e la parte anteriore della carrozzeria hanno riportato danni ingenti.

Dei 41 bambini, soltanto due sono stati accompagnati al Pertini e al Policlinico Umberto I in codice giallo dinamico, ma fortunatamente sono illesi. Il conducente del mezzo, un romano di 46 anni, è stato portato al Vannini di Torpignattara, dove è stato sottoposto ad alcoltest e drugtest. Pur avendo accusato dolori al petto e alle braccia, l’uomo sembra stare bene.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -