Metropolitane nel caos: il Corriere della Città denuncia la situazione della vivibilità delle metro di Roma. Il servizio offerto dalle stazioni non funziona infatti come dovrebbe tra scale mobili e ascensori guasti.
Roma: disagi e rabbia per chi necessita di ascensori e scale mobili
A Roma il servizio offerto dalle stazioni metropolitane non gode di ottima reputazione. La sgradevole condizione delle prestazioni è stata evidenziata da Il Corriere della Città, che definisce “disastrosa“. Il focus è infatti ovviamente rivolto non tanto a chi ormai è purtroppo abituato ai continui ritardi dei treni ed altre ordinarie problematiche, seppur seccanti, quanto a tutti coloro che necessitano di servizi come ascensori e scale mobili.
Come sottolineato dalla testata infatti, a fare le spese di questa inefficienza sono soprattutto i disabili, quelle persone costrette a muoversi in carrozzina, così come gli anziani, oppure coloro che devono spostare passeggini. Risultano essere ben 29 le stazioni metro con questi mezzi fuori uso: 14 le stazioni della linea A, 10 della linea B e 5 della linea C. Discorso a parte per la tratta Roma-Lido, con ben 8 stazioni con ascensori e scale mobili fuori uso.
Sui social è evidente la rabbia di coloro che devono far fronte a tutte le eventuali problematiche cui possono correre incontro ogni giorno. La speranza è che le amministrazioni risolvano al più presto lo stato critico attuale di tali servizi, di cui tutti avrebbero diritto di poter usufruire.
Giamila D’Angelo
Seguici su Google News