Home Attualità Roma, metropolitane nel caos: il servizio offerto dalle stazioni non funziona come...

Roma, metropolitane nel caos: il servizio offerto dalle stazioni non funziona come dovrebbe

0
Scale mobili chiuse

Metropolitane nel caos: il Corriere della Città denuncia la situazione della vivibilità delle metro di Roma. Il servizio offerto dalle stazioni non funziona infatti come dovrebbe tra scale mobili e ascensori guasti.

Roma: disagi e rabbia per chi necessita di ascensori e scale mobili

A Roma il servizio offerto dalle stazioni metropolitane non gode di ottima reputazione. La sgradevole condizione delle prestazioni è stata evidenziata da Il Corriere della Città, che definisce “disastrosa“. Il focus è infatti ovviamente rivolto non tanto a chi ormai è purtroppo abituato ai continui ritardi dei treni ed altre ordinarie problematiche, seppur seccanti, quanto a tutti coloro che necessitano di servizi come ascensori e scale mobili.

Come sottolineato dalla testata infatti, a fare le spese di questa inefficienza sono soprattutto i disabili, quelle persone costrette a muoversi in carrozzina, così come gli anziani, oppure coloro che devono spostare passeggini. Risultano essere ben 29 le stazioni metro con questi mezzi fuori uso: 14 le stazioni della linea A, 10 della linea B e 5 della linea C. Discorso a parte per la tratta Roma-Lido, con ben 8 stazioni con ascensori e scale mobili fuori uso.

Sui social è evidente la rabbia di coloro che devono far fronte a tutte le eventuali problematiche cui possono correre incontro ogni giorno. La speranza è che le amministrazioni risolvano al più presto lo stato critico attuale di tali servizi, di cui tutti avrebbero diritto di poter usufruire.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Exit mobile version