15.3 C
Roma
Aprile 14, 2024, domenica

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Roma-Milan, è qui la Champions: probabili formazioni e diretta tv

Una grande tornata di Serie A metterà in menù Roma-Milan e Inter-Lazio, due sfide che potrebbero decretare alcune delle qualificate alla prossima Champions League. Josè Mourinho dovrà ridisegnare la difesa, Stefano Pioli è alla prese con il dubbio Olivier Giroud: ecco le ultime con le probabili formazioni e la diretta tv.

Si scrive Roma-Milan, ma si legge Europa. E non solo per le implicazioni di classifica in Serie A. La trentaduesima giornata del massimo campionato italiano di calcio ci regalerà un incredibile scontro tra le città di Roma e Milano: le romane affronteranno, infatti, le due milanesi in quella che è diventata una tornata che potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa alla prossima Champions League delle quattro società. Tre di queste, inoltre, ancora navigano il mare complicato del Vecchio Continente: Inter e Milan si sfideranno nel derby italiano nelle semifinali della coppa dalle grandi orecchie, mentre la Roma è chiamata a disputare lo stesso turno delle meneghine, ma in Europa League contro il Bayer Leverkusen. È una corsa folle e chi si ferma è davvero perduto.

Roma-Milan, Serie A: le possibili scelte di Mourinho e Pioli

(credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Pari punti in campionato, a meno cinque e meno due dal secondo (Lazio) e terzo (Juventus) posto e con un esiguo più due sul sesto posto (Inter) con l’incognita Atalanta che si è rifatta minacciosa sulle città di Roma e Milano. Il campionato è ancora discretamente lungo, ma questa tornata che è già entrata nel vivo promette di essere determinante (anche in chiave scudetto) in vista degli obiettivi finali fissati a inizio stagione. Dopo essersi qualificata alle semifinali di Europa League ribaltando il Feyenoord, i giallorossi hanno perso contro la Dea (3-1) interrompendo una serie di tre vittorie di fila. In attesa di preparare la sfida europea contro i cugini dell’Inter, il Milan ha approfittato del passo falso della Roma vincendo in casa (2-0) contro il Lecce e piazzandosi a pari punti con i capitolini. I punti dell’Olimpico acquisiscono, quindi, un’importanza colossale nell’economia di questo equilibrato e imperfetto campionato. Ecco le probabili formazioni con i rossoneri che partono leggermente favoriti sui romani:

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Sharaawy; Abraham.
Allenatore: Josè Mourinho.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori; Hernandez, Tonali, Krunic, Diaz; Bennacer; Leao, Giroud.
Allenatore: Stefano Pioli.

Diretta tv del match

Roma-Milan, match valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, andrà in onda in esclusiva sui canali streaming di DAZN. La sfida, infatti, non rientra nel pacchetto delle tre gare settimanali che passano anche sulla piattaforma di Sky Sport. Appuntamento alle ore 18:00 di questo sabato per il calcio d’inizio dello Stadio Olimpico: punti fondamentali in gioco nella corsa Champions League.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Gli articoli più letti